Novak Djokovic è raggiante dopo la vittoria: "Ho sensazioni sempre migliori"

Il tennista serbo ha parlato soddisfatto nel post match dei Quarti

by Mario Tramo
SHARE
Novak Djokovic è raggiante dopo la vittoria: "Ho sensazioni sempre migliori"
© West and Southern - Cincinnati Twitter

In questa settimana è stato protagonista del record storico del 19 a 0 nei precedenti con Gael Monfils ma il numero due al mondo e 23 volte campione Slam Novak Djokovic continua a vincere. Il tennista serbo ha vinto dominando il suo match di Quarti di finale lasciando meno delle briciole ad un Top Ten come Taylor Fritz.

Anche con lui i precedenti parlano chiaro, 7 a 0 a favore del serbo e con un netto 6-0;6-4 Nole ha ottenuto il pass per le semifinali, penultimo atto del torneo dove affronterà il tedesco Alexander Zverev, un tennista in netta ripresa rispetto alle ultime settimane.

Continua intanto la lotta al vertice per Djokovic e Alcaraz con i due che si contenderanno il primato nel ranking Atp fino alla fine. Da dire che a New York Alcaraz difende il titolo mentre Nole non ha partecipato lo scorso anno e quindi può esserci il sorpasso.

Un sorpasso che teoricamente potrebbe avvenire anche qui a Cincinnati (con vittoria torneo di Djokovic ed eliminazione dello spagnolo in semifinale). Al termine del match l'esperto campione di Belgrado ha rilasciato interessanti dichiarazioni ed ha commentato così il match: "Record di 7-0? Ogni match è un nuovo match, parliamo di una nuova sfida per entrambi.

Non c'eravamo mai affrontati qui ed è logico che essendo il numero uno americano lui avesse il sostegno del pubblico". Poi analizzando meglio il match Nole ha spiegato: "Sono partito alla grande, ho giocato un primo set quasi perfetto.

Situazione diversa nel secondo parziale dove sono partito male ma sotto 4 a 2 ho giocato alla grande gli ultimi quattro game e nel complesso posso dire è stata una grande prestazione". Un Nole apparso in fiducia e in ottime condizioni in questi giorni, il campione balcanico sembra alzare l'asticella sfida dopo sfida: "È quello che desidero, ogni giorno sto alzando un po' di più l'asticella, il mio livello di tennis.

È questo quello che sta succedendo durante il torneo e ho sensazioni sempre migliori quando sono in campo. Spero che questa situazione possa continuare anche nei prossimi giorni". Photo Credit: Western e Southern Open Cincinnati

Novak Djokovic
SHARE