Djokovic commenta la vittoria: "Sono stato quasi impeccabile"



by MARIO TRAMO

Djokovic commenta la vittoria: "Sono stato quasi impeccabile"
Djokovic commenta la vittoria: "Sono stato quasi impeccabile" © Western e Southern Open Twitter - Cincinnati

Novak Djokovic e Gael Monfils sono entrati nella notte ufficialmente nella storia. Se per il campione serbo ormai ciò non è una novità incuriosisce il record per il francese con i due che nella notte hanno disputato il loro 19esimo incontro.

19 a 0 nei testa a testa per Djokovic, il divario più netto nella storia dei precedenti di questo sport, un record che va oltre il 18 a 0 di Rafael Nadal contro Richard Gasquet. Un ottimo modo per Nole che ha così raggiunto i Quarti di finale del torneo dove affronterà il temibile tennista americano Taylor Fritz.

Non sarà facile contro l'idolo di casa anche se sia i tifosi (aggiungiamo anche gli organizzatori del torneo) vorrebbero vedere una finale tra Nole e Carlos Alcaraz, la prima rivincita della recentissima finale di Wimbledon.

Nel post match il tennista ha raccontato ai microfoni dell'Atp Tour le sue sensazioni e ha rilasciato le seguenti parole: "Negli ultimi 15 anni ed oltre abbiamo vissuto una grande evoluzione ed abbiamo giocato in diverse parti del mondo, anche nei juniores.

Soprattutto ad inizio carriera faticavo molto con lui, la sua forza fisica mi devastava e dovevo essere pronto perché con la sua risposta arrivava ovunque. Anche nel match odierno ha fatto un paio di punti che mi hanno ricordato tutto ciò".

Nole è 17-1 quest'anno sul cemento e lavora per vincere il suo terzo titolo qui a Cincinnati, trofeo che non conquista dal 2020. Dopo un inizio difficile sul 4-3 Djokovic ha conquistato il break e chiuso il set, mettendo in pratica fine al match.

Un 6-3;6-2 senza troppe storie e il campione di Belgrado ha commentato la sfida alla fine: "Sono riuscito a tenere il mio servizio comodamente e credo di aver colpito la palla molto bene. Lui ha commesso alcuni errori non forzati sul 4-3 e da lì non mi sono più guardato indietro.

Ho iniziato ad alzare il livello e credo di aver giocato un secondo set quasi impeccabile. In ogni caso è bello rivederlo, non giocavamo contro da qualche anno ed è bello vederlo nuovamente qui a Cincinnati. Photo Credit: Official Twitter Master 1000 Cincinnati