“Finisce qua. Mi hai dato tutto. Ti ho dato tutto. Abbiamo vinto insieme” . Una delle più grandi leggende del mondo calcio ha annunciato lo scorso mercoledì il suo ritiro. Si tratta del portiere azzurro Gianluigi Buffon, capace di vincere i Mondiali con l’Italia nel 2006 e fare la storia dei club in cui ha giocato.
Impossibile dimenticare le parate che hanno caratterizzato le sue stagioni al Parma, alla Juventus e al Paris Saint-Germain.
Novak Djokovic rende omaggio a Buffon: "Fenomeno"
Novak Djokovic, grande appassionato di calcio, ha reso omaggio a Buffon pubblicando un’emozionante storia sul proprio account Instagram.
“Grande, Gigi. Fenomeno” , ha scritto Djokovic in italiano pubblicando il video prodotto dal profilo ufficiale della nazionale di calcio italiana. Djokovic è molto legato al calcio tricolore e non ha mai nascosto di supportare il Milan.
Approfittando della concomitanza con il Masters 1000 di Roma, lo scorso 10 maggio, il belgradese ha assistito dal vivo alla semifinale d’andata di Champions League tra Milan e Inter a San Siro. Djokovic, per l’occasione, è stato fotografato con l’amico Zlatan Ibrahimovic in tribuna.
Il campione serbo, dopo la finale persa a Wimbledon contro Carlos Alcaraz, tornerà in campo direttamente al Masters 1000 di Cincinnati e partecipare anche al torneo di doppio. Nel 2022, a causa delle regole d’ingresso vigenti in America, il serbo non ha disputato alcun evento negli Stati Uniti e ha saltato l’ultimo Slam della stagione.
Djokovic cercherà di conquistare il 24esimo Slam in carriera proprio a Flushing Meadows: quest’anno si è già imposto agli Australian Open e al Roland Garros. Secondo Goran Ivanisevic, attuale allenatore di Djokovic, solo due tennisti possono fermare Alcaraz agli US Open.
"Alcaraz rappresenta una storia a parte rispetto agli altri giocatori della nuova generazione. Jannik Sinner, insieme a Djokovic, è l'unico che può minacciarlo agli US Open. Il gioco di Sinner mette in difficoltà Alcaraz: hanno giocato partite interessanti tra di loro.
Anche Daniil Medvedev, se gioca bene, è un tennista fenomenale secondo me. Novak rimane l'unico dinosauro in un gruppo di giovani giocatori" , ha ammesso l'ex tennista croato in un'intervista a Sportske Novosti. Photo Credit: ANSA
• Holger Rune: "Mi piacerebbe battere Novak Djokovic in finale agli Australian Open"• Andrey Rublev parla di Novak Djokovic: "Gioca sempre meglio, non mi stanco di..."• Novak Djokovic, l'ex coach duro su Connors: "Il 90% dei suoi titoli sono 250"• Pilic chiaro su Novak Djokovic: "È ancora superiore a Sinner ed Alcaraz"• Carlos Alcaraz lancia un messaggio a Novak Djokovic: "Siamo qui per fermarlo"• Novak Djokovic nella storia: Roger Federer raggiunto ancora