Mitrovic difende Novak Djokovic: "Vorrei affrontare tutti quelli che lo insultano"



by GIANLUCA RUFFINO

Mitrovic difende Novak Djokovic: "Vorrei affrontare tutti quelli che lo insultano"
Mitrovic difende Novak Djokovic: "Vorrei affrontare tutti quelli che lo insultano"

Novak Djokovic o si ama o si odia. Essere il tennista più vincente nella storia degli slam non basta per ottenere l’amore di tutti gli appassionati di tennis, e il serbo ha sempre dovuto conquistarlo quell’amore, sentimento che i suoi due più grandi rivali, Roger Federer e Rafael Nadal, hanno ottenuto naturalmente.

Se nel mondo Nole, visti gli ideali e le scelte controverse prese durante la sua carriera, ha faticato per attirare le simpatie del pubblico, nella sua patria, in Serbia, il 23 volte campione slam è idolatrato come un dio.

A dimostrazione della venerazione dei suoi connazionali, negli ultimi giorni il calciatore della nazionale serba Aleksandar Mitrovic ha rilasciato alcune dichiarazioni di stima nei confronti del tennista ex numero uno.

Mitrovic su Novak Djokovic: “È il migliore di tutti i tempi”

Mitrovic è il più grande marcatore della nazionale serba di calcio con 52 gol.

In un recente podcast, Mitrovic ha espresso il suo amore per Djokovic e ha ricordato di aver sostenuto e difeso con passione l'icona del tennis durante l’epica finale dei Campionati di Wimbledon del 2019 contro Roger Federer.

“All'epoca, in Inghilterra, quando sostenevo Djokovic, ero sul punto di venire alle mani. Ricordo che era la finale di Wimbledon, quando giocava contro Federer. Su 30 giocatori dello staff, solo io e il portiere spagnolo eravamo per Novak, mentre 28 erano per [Roger] Federer” ha spiegato il calciatore.

“Ho iniziato a cucinare qualcosa e alcune persone hanno iniziato a insultarmi. E ora, quando sento qualcuno dire cose brutte su Novak, vorrei affrontarlo di persona. Gli voglio bene come fosse un fratello. Mi sento in colpa perché la gente lo sfida, anche nel nostro Paese” ha aggiunto Mitrovic.

Mitrovic ha poi affermato che più la gente insulta Djokovic, più il numero 2 del mondo è motivato a fare bene. “Non so con quali parole descriverlo: un brav'uomo, un essere umano, un giocatore corretto, e trovano sempre qualcosa da dire.

Anche adesso mi arrabbio quando ne parlo. È il migliore di tutti i tempi. Più lo insultano, più lo motivano. Questa è la nostra mentalità” ha dichiarato. Djokovic, dopo la sconfitta nella finale di Wimbledon contro Alcaraz, ha annunciato la sua assenza al Master 1000 di Toronto.

Il suo prossimo impegno sarà dunque il Cincinnati Open, che si terrà a Mason, in Ohio, dal 13 al 20 agosto. Photo Credit: PA Images

Novak Djokovic

• Medjedovic conquista le Next Gen ATP Finals: arriva il messaggio di Novak Djokovic
• Holger Rune: "Sembra impossibile battere Novak Djokovic, ma... "
• Next Gen ATP Finals - Medjedovic sulle orme di Novak Djokovic: "Sono fiducioso"
• Mouratoglou si esprime sul GOAT: il pensiero su Novak Djokovic e Roger Federer
• Ivanisevic racconta Novak Djokovic: "Una volta ci ha incatenati con le manette"
• Riyadh Season Cup - Saranno Novak Djokovic e Carlos Alcaraz i protagonisti