Novak Djokovic raddoppia a Cincinnati: iscritto al torneo di doppio con Cacic



by MARTINA SESSA

Novak Djokovic raddoppia a Cincinnati: iscritto al torneo di doppio con Cacic
Novak Djokovic raddoppia a Cincinnati: iscritto al torneo di doppio con Cacic

Arrivano notizie rassicuranti per i tifosi di Novak Djokovic da Cincinnati. Il tennista di Belgrado, dopo la sconfitta nella finale di Wimbledon, ha dato forfait al Masters 1000 di Toronto. “Dopo aver parlato con il mio team, abbiamo deciso di saltare il torneo di Toronto.

Siamo convinti che al momento sia la cosa migliore per me”, ha detto l’attuale numero due del mondo dopo aver preso questa decisione. Sebbene non faccia tappa in Canada, il ventitré volte campione Slam ha comunque deciso di giocare un torneo prima degli Us Open, ossia il Masters 1000 di Cincinnati.

Non ci sono conferme sulla sua presenza se non l’iscrizione nell’entry list, ma arriva un nuovo indizio. Novak Djokovic, infatti, è presente nell’entry list del torneo di doppio del torneo 1000 statunitense.

Il tennista serbo giocherà in coppia con il connazionale Nikola Cacic. I due hanno disputato insieme edizioni di Davis Cup, giocando insieme anche il doppio.

L’entry list di doppio

Non è l’unico singolarista che si cimenterà nel torneo di doppio di Cincinnati.

Con la differenza che la presenza di Djokovic in un torneo di doppio è molto più sporadica rispetto ai suoi colleghi. Come Andrey Rublev e Karen Khachanov, che non fanno più coppia fissa ma sono presenti, come spesso succede nel loro caso, nell’entry list di questo torneo di doppio.

C’è anche Alexander Zverev, che giocherà sempre con Marcelo Melo. Inedito compagno di doppio, invece, per Stefanos Tsitsipas: per il numero uno di Grecia c’è Alejandro Davidovich Fokina, suo avversario nella finale del Masters 1000 di Montecarlo del 2022.

A Cincinnati, iscritti nell’entry list ma presenti come alternative c’è anche una coppia tutta italiana: potrebbero giocare nel tabellone principale insieme Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti. I due precedono, tra le alternative, altre due coppie tutte statunitensi: Mackenzie McDonald con Frances Tiafoe; Christopher Eubanks con Ben Shelton.

Photo credits: Atp Tour

Novak Djokovic Us Open

• Medjedovic conquista le Next Gen ATP Finals: arriva il messaggio di Novak Djokovic
• Holger Rune: "Sembra impossibile battere Novak Djokovic, ma... "
• Next Gen ATP Finals - Medjedovic sulle orme di Novak Djokovic: "Sono fiducioso"
• Mouratoglou si esprime sul GOAT: il pensiero su Novak Djokovic e Roger Federer
• Ivanisevic racconta Novak Djokovic: "Una volta ci ha incatenati con le manette"
• Riyadh Season Cup - Saranno Novak Djokovic e Carlos Alcaraz i protagonisti