Ivanisevic: "Alterchi con Djokovic? Non riesco a sentire la metà di quello che dice"



by ANTONIO FRAPPOLA

Ivanisevic: "Alterchi con Djokovic? Non riesco a sentire la metà di quello che dice"
Ivanisevic: "Alterchi con Djokovic? Non riesco a sentire la metà di quello che dice"

“Novak si è preso una pausa, ma i preparativi in vista della stagione americana inizieranno alla fine della settimana. Sta iniziando lentamente a lavorare sulla parte atletica. A metà agosto dovrebbe trovarsi a Cincinnati” .

Novak Djokovic è pronto a tornare negli Stati Uniti dopo essere stato obbligato, a causa delle norme allora in vigore sul vaccino anti Covid-19, a saltare i tornei di Toronto, Cincinnati e gli US Open. Goran Ivanisevic ha spiegato che il serbo riprenderà ad allenarsi con maggiore intensità questa settimana con l’obiettivo di raggiungere il massimo della forma a Flushing Meadows.

Djokovic disputerà un solo torneo prima degli US Open, ovvero il Masters 1000 di Cincinnati.

Ivanisevic e le reazioni di Djokovic: l'ammissione del croato

Ivanisevic ha ammesso in più di un’occasione che ricoprire il ruolo di allenatore di Djokovic non è affatto semplice.

Il serbo è un perfezionista e cerca sempre di arricchire il suo repertorio durante gli allenamenti. Il coach croato ha scherzato sulle parole che Djokovic rivolge al suo angolo durante le partite. “Liti? No, è una sciocchezza.

Innanzitutto, non riesco a sentire la metà delle cose che dice. Parliamo di stadi enormi, dove le persone urlano e non ti permettono di sentire tutto" , ha spiegato Ivanisevic in un'intervista esclusiva rilasciata a Sportske Novosti.

"Non mi danno fastidio le reazioni di Djokovic. Si tratta di emozioni che in qualche modo deve tirare fuori. Parliamo un milione di volte e non ho alcun problema con lui” . Ivanisevic pensa che solo Djokovic e Jannik Sinner siano in grado di battere Carlos Alcaraz agli US Open.

Il fenomeno spagnolo è diventato il più giovane numero uno della storia proprio a New York nel 2022 aggiudicandosi il primo Slam in carriera. L'allenatore croato ha speso parole di grande ammirazione nei confronti di Alcaraz.

"Come persona è fenomenale. Come giocatore non ne voglio nemmeno parlare: è miracoloso. L'energia che porta in campo, il modo in cui gioca... Sorride sempre, anche quando perde, è incredibile" . Photo Credit: Reuters