Dijana Djokovic a sorpresa: "Per me Novak potrebbe ritirarsi anche adesso"



by REDAZIONEMIA

Dijana Djokovic a sorpresa: "Per me Novak potrebbe ritirarsi anche adesso"
Dijana Djokovic a sorpresa: "Per me Novak potrebbe ritirarsi anche adesso"

La sconfitta di Novak Djokovic nella finale di Wimbledon fa ancora male a tutti i suoi sostenitori e il serbo attualmente si sta godendo meritate vacanze con la sua famiglia. In tanti in queste ore si stanno sbilanciando sul suo futuro ed hanno fatto rumore le dichiarazioni del padre di Nole, Srdjan.

Nel corso di un documentario riportato da Tennis Majors il padre del campione balcanico ha specificato: "Il tennis è solo una parte della sua vita, ma non è la sua vita. Mi aspetto che verrà riconosciuto anche per cose al di fuori del tennis e mi auguro che alla fine del prossimo anno si ritiri".

Dichiarazioni importanti e che hanno colto di sorpresa tutti i suoi fan. Nelle ultime ore ha parlato anche la madre del tennista serbo, ovvero Dijana Djokovic. La donna ha parlato in maniera realistica e si è detta molto contenta della carriera del figlio: "Alla fine dipende tutto da lui, ma per quello che mi riguarda potrebbe ritirarsi anche adesso.

Lui ha vinto tutto". Se il padre ha parlato del prossimo anno la madre ha addirittura esagerando chiarendo comunque che l'ultima scelta tocca a lui. A dire il vero Nole si trova nel meglio della sua carriera, ha 36 anni ma nonostante ciò il tennista trova sempre nuove sfide.

E l'ultima si chiama Carlos Alcaraz. Il numero uno al mondo ha battuto Nole nella recente finale di Wimbledon e come dichiarato dal suo coach Goran Ivanisevic ai media croati questa potrebbe essere solo l'inizio di una bellissima saga e i due potrebbero trovarsi di fronte ancora a tante finali Slam.

Il campione serbo è tornato alla grande in questo 2023, ha vinto gli Australian Open e il Roland Garros ed ha perso solo in finale a Wimbledon. Il tennista così come il suo staff e la sua famiglia è rimasto deluso ma c'è la consapevolezza che si può ancora competere ad altissimi livelli.

Nonostante le parole della madre siamo sicuri che Nole vorrà giocare ancora per molto tempo. Photo Credit: Reuters

Novak Djokovic