De Minaur: "Il circuito sarà molto più equilibrato senza Federer, Nadal e Djokovic"



by MARIO TRAMO

De Minaur: "Il circuito sarà molto più equilibrato senza Federer, Nadal e Djokovic"
De Minaur: "Il circuito sarà molto più equilibrato senza Federer, Nadal e Djokovic"

Il circuito di tennis vive un momento di transizione, dopo Wimbledon non ci sono tornei di primo piano per qualche settimana o almeno fino agli inizi di Agosto quando assisteremo ai Masters 1000 di Toronto e Cincinnati. Questa settimana vanno in scena tornei come quelli di Atlanta ed Amburgo e proprio negli States l'australiano difende il titolo conquistato lo scorso anno.

Il tennista americano ha parlato in conferenza stampa, ha trattato di tanti temi ed ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni Atp: "È stata una stagione di alti e bassi, ho avuto risultati molto buoni ed altri invece davvero meno buoni, momenti che vorrei cancellare.

Ora però mi trovo in un buon momento di forma, mi avvio ad affrontare la seconda parte di stagione e spero di ottenere buoni risultati e continuare su questa scia per conquistare il mio Best Ranking". De Minaur ha vinto quest'anno il titolo di Acapulco, ha risultati più che discreti ed ha un record stagionale di 22 vittorie e 14 sconfitte.

Ad Atlanta parte come seconda testa di serie e punterà a ripetere i risultati dello scorso anno. Tra le tante cose De Minaur ha parlato di cosa accadrà dopo l'addio di tutti e tre i Big Three: "Senza i Big Three mi aspetto una fase di tennis molto aperta, personalmente la reputo più eccitante.

Mi piacerebbe essere tra quei tennisti che riescono a fare lo step successivo all'interno del circuito". Ovviamente il tennista australiano ha parlato anche del suo sviluppo personale e dei suoi obiettivi futuri: "Voglio continuare a lavorare su me stesso, questo è il mio piano.

Voglio arrivare fino in fondo nei grandi tornei, essere in maniera continua alla seconda settimana. Passaggio da erba a cemento? Non credo sia il cambiamento più difficile, nel corso dell'anno viviamo di peggio e dopo Wimbledon mi sono concesso un po' di tempo libero.

Dovevo resettare sia fisicamente che mentalmente". Poi sulla superficie: "Giocare sul cemento è molto naturale per me, devo solo riprendere i soliti movimenti e poi potrò continuare per raggiungere i miei obiettivi". Photo Credit: Reuters

Minaur

• Bagels e non solo: De Minaur scherza sullo strapotere di Jannik Sinner
• Australia prima semifinalista in Coppa Davis: le parole di capitan Hewitt e De Minaur
• Atp Parigi-Bercy - Jannik Sinner si ritira: non scenderà in campo contro De Minaur
• Daniil Medvedev dopo il successo a Pechino su De Minaur: "La fiducia è fondamentale"
• Alex de Minaur altra vittoria su Andy Murray: come lui solo Federer, Nadal e Djokovic
• Atp Pechino - Day 1: in campo Lorenzo Sonego e Matteo Arnaldi. De Minaur sfida Murray