Parole e pensieri molto interessanti, che troveranno conferme (o smentite nel caso) soltanto sul campo. Un grande allenatore, Günter Bresnik, ha recentemente commentato la storica finale di Wimbledon tra il neo campione Carlos Alcaraz e Novak Djokovic, che ha dovuto stavolta cedere il passo.
Nell'intervista rilasciata a Kleine Zeitung, l'austriaco ha espresso alcune interessanti considerazioni: "Nole non ha giocato il suo miglior tennis per tutta la partita. Ho una teoria secondo cui le sue migliori prestazioni sono arrivate e sono state spinte dalle rivalità con Roger Federer, Rafael Nadal e Andy Murray.
Non solo durante i match ufficiali, ma anche nell'intervallo, durante gli allenamenti o la preparazione di una sfida. E quella rivalità non esiste con Alcaraz" è il pensiero spiegato al quotidiano austriaco. Bresnik si è anche soffermato sul futuro a breve tempo del campione 36enne di Belgrado: "Ho sempre detto che Djokovic perderà motivazione una volta che non ci sarà più una competizione costante con Nadal e Federer e avrà vinto 23 titoli del Grande Slam.
Carlos Alcaraz, invece, ha giocato liberamente e se la cava più facilmente contro i più grandi del circuito, perché sono in declino. I rami sono alti, ma discendenti" ha aggiunto, dividendo naturalmente l'opinione pubblica con queste dichiarazioni.
Le parole su Rafael Nadal
Günter Bresnik ha parlato anche delle possibilità che ha a disposizione Rafa quando tornerà ufficialmente a giocare nel circuito Atp: "Sono ancora convinto che oggi Federer, Nadal, Djokovic e forse Murray giocano meglio nel loro miglior momento rispetto alla versione di Alcaraz finora vista.
Quindi anche lo stesso Rafa dovrebbe raggiungere di nuovo quel livello e non è certamente una cosa semplice" ha concluso. Il campione spagnolo, re della terra rossa e del Roland Garros, dovrebbe rientrare nel nuovo anno 2024 per provare a regalarsi nuove soddisfazioni e magari un altro titolo Slam. I fan iberici soprattutto non vedono assolutamente l'ora.
• Holger Rune: "Mi piacerebbe battere Novak Djokovic in finale agli Australian Open"• Andrey Rublev parla di Novak Djokovic: "Gioca sempre meglio, non mi stanco di..."• Novak Djokovic, l'ex coach duro su Connors: "Il 90% dei suoi titoli sono 250"• Pilic chiaro su Novak Djokovic: "È ancora superiore a Sinner ed Alcaraz"• Carlos Alcaraz lancia un messaggio a Novak Djokovic: "Siamo qui per fermarlo"• Novak Djokovic nella storia: Roger Federer raggiunto ancora