Ljubicic: "Djokovic è il tennista più vincente, ma per essere il più grande... "



by ANTONIO FRAPPOLA

Ljubicic: "Djokovic è il tennista più vincente, ma per essere il più grande... "
Ljubicic: "Djokovic è il tennista più vincente, ma per essere il più grande... "

“GOAT? Potrei non essere obiettivo. Il migliore per me è il tennista che ha avuto il maggiore impatto sullo sport che pratica. Novak Djokovic è il più vincente, tutte le statistiche sono dalla sua parte, ma c’è una differenza tra questo ed essere il più grande.

Michael Jordan non è stato il più vincente, ma tutti lo considerano il più grande. Non dobbiamo essere tutti d’accordo, ma quello che sta facendo Djokovic non offusca quello che ha fatto Roger Federer” .

Ljubicic su Djokovic: "Essere il più vincente non vuol dire... "

In un’interessante intervista rilasciata a Tages Anzeiger, Ivan Ljubicic ha espresso il suo personale punto di vista su uno dei temi più discussi nel mondo del tennis.

L’ex tennista croato ha avuto la possibilità di lavorare con Federer nell’ultima parte della sua carriera e ha contribuito agli incredibili successi ottenuti dalla leggenda svizzera tra il 2016 e il 2018.

Ljubicic ha poi approfondito il discorso su Djokovic. "Mi colpisce la sua determinazione, il fuoco nei suoi occhi. La sua testardaggine nel volere sempre di più e il modo in cui sfrutta le energie negative. Cerca sempre l'equilibrio, ogni giorno.

A volte cerca l'amore delle persone; altre, invece, vuole l'odio: cerca sempre modi per motivarsi. Ammetto che non avrei mai pensato di vederlo vincere 23 Slam. Quando giocava nel circuito Junior, è venuto all'Accademy di Riccardo Piatti.

Ci siamo allenati insieme per alcuni mesi. Ovviamente, si vedeva che aveva talento: si muoveva bene ed era molto agile. Ma tecnicamente era nella media. Il suo rovescio era buono, ma il suo diritto aveva dei problemi e il suo servizio molto margine di miglioramento. A quei tempi non mi aspettavo che avrebbe vinto così tanto" . Photo Credit: Reuters