Novak Djokovic, arriva la conferma ufficiale: "Giocherò la Davis Cup"

Il campione serbo ha deciso e annunciato al web la novità per quest'anno

by Luca Ferrante
SHARE
Novak Djokovic, arriva la conferma ufficiale: "Giocherò la Davis Cup"

Ci sarà anche il campione, la punta da 90, che potrebbe dare una mano importantissima per staccare il pass delle fasi finali. La Serbia potrà contare su Novak Djokovic nei gironi di Davis Cup in programma nel mese di settembre: l'annuncio ufficiale è stato effettuato dallo stesso atleta di Belgrado, direttamente da Wimbledon, in un'intervista rilasciata a SportKlub.

"Giocherò quest'anno. Non vedo l'ora. Non ho giocato l'anno scorso, mi sentivo in colpa perché mi aspettavo che i ragazzi passassero il girone a Valencia, così da poterli raggiungere a Malaga" sono le parole del 36enne, che è pronto a riprendersi la scena anche nella competizione a squadre.

Le date non lo aiutano, ma Nole ha assicurato che vuole essere ai nastri di partenza per aiutare i suoi compagni: "Spero di essere sano e disponibile. È vero che il programma è scomodo, visto che si gioca una settimana dopo la finale degli Us Open, ma ho detto al capitano Viktor Troicki che sono qui e non vedo l'ora" ha aggiunto e concluso.

Il già vincitore di 23 titoli del Grande Slam potrebbe dare una spinta non indifferente alla Serbia per superare il girone: sempre in quel di Valencia, la nazionale serba è stata inserita nel raggruppamento C con i padroni di casa della Spagna (potrebbe esserci nel caso una nuova super sfida con Carlos Alcaraz), Repubblica Ceca e Corea.

Djokovic ci prova

Sarà senza dubbio un finale di stagione intenso per Novak Djokovic. Nel caso in cui riuscisse a vincere il suo ottavo trofeo a Wimbledon (dovrà battere lo spagnolo Carlos Alcaraz, numero uno al mondo), il serbo darà sicuramente il massimo nel suo ritorno agli Us Open per cercare il 'Calendar Grand Slam'

Dopo il cemento di Flushing Meadows, Nole si concentrerà poi sulla Davis Cup, prima del Master 1000 di Parigi-Bercy e l'appuntamento delle Nitto Atp Finals, in cui è quasi è praticamente qualificato considerando i due Slam vinti a inizio anno. Photo credit: Wimbledon.

Novak Djokovic Davis Cup
SHARE