Barazzutti: "Ho visto Novak Djokovic stanco contro Sinner. Per me vince Alcaraz"

L'ex tennista italiano si è sbilanciata e ha espresso il suo pronostico sulla finale dei Championships

by Antonio Frappola
SHARE
Barazzutti: "Ho visto Novak Djokovic stanco contro Sinner. Per me vince Alcaraz"

“Per me vince Carlos Alcaraz. Perché ha un tennis a 360°, può giocare a livelli altissimi, è giovane e sa sfruttare bene anche la sua forza fisica. E poi contro Jannik Sinner ho visto Novak Djokovic stanco.

Dico Alcaraz, può vincere Wimbledon” . Corrado Barazzutti ha le idee chiare sulla finale della 136ª edizione dei Championships. L’ex capitano della squadra italiana di Coppa Davis pensa che Alcaraz batterà Djokovic e che il serbo non abbia mostrato la sua solita forma fisica nel corso della semifinale con Sinner.

L’ultimo atto di Wimbledon inizierà alle ore 15:00 italiane e si disputerà sul Campo Centrale più famoso del mondo. Oltre al prestigioso titolo ambito da tutti i tennisti, Djokovic e Alcaraz si contenderanno anche la vetta del ranking.

Barazzutti: "Per me vince Alcaraz. Novak Djokovic è stanco"

“Non so cosa sia successo, perché Alcaraz dopo un’ora e mezza ha avuto i crampi. Forse è stata la tensione, sicuramente non il fisico” , ha aggiunto Barazzutti in un’intervista esclusiva rilasciata al quotidiano La Gazzetta dello Sport.

parlando della semifinale disputata tra i due al Roland Garros. Una semifinale che ha visto Alcaraz soffrire a causa dei crampi all'inizio del terzo set. “Però non fa che migliorare giorno dopo giorno. Pensiamo a cos’era a Wimbledon l’anno scorso e guardiamolo quest’anno: è un altro giocatore.

Ha liquidato Daniil Medvedev in tre set, non mi è mai sembrato in difficoltà e non è una cosa da lasciar passare senza riflettere. Onestamente non so come Djokovic sia riuscito a vincere quella partita( si riferisce al match giocato contro Hubert Hurkacz agli ottavi di finale, ndr) ma l’ha vinta e questo dimostra quanto sia veramente forte.

Quando vinci con un giocatore così in forma, che serve così bene, dimostra quanto tu sia ad altissimo livello. Ma contro Alcaraz sarà una partita tutta da giocare” .
Photo Credit: AFP

Novak Djokovic Alcaraz
SHARE