Svelata la frase del tifoso che ha infuriato Novak Djokovic a Wimbledon



by LUCA FERRANTE

Svelata la frase del tifoso che ha infuriato Novak Djokovic a Wimbledon
Svelata la frase del tifoso che ha infuriato Novak Djokovic a Wimbledon

Due semplici parole per far perdere la testa al campione serbo. Novak Djokovic ha avuto uno scontro piuttosto duro con il pubblico di Wimbledon nella fase finale del terzo set, a causa di un tifoso che gli ha urlato qualcosa mentre era sotto 15-40 e doveva servire una seconda per annullare il primo dei due set point.

La situazione però non ha distratto più di tanto il 36enne di Belgrado, che ha trovato ulteriore energia per annullare le opportunità concesse a Jannik Sinner e chiudere poi il game in suo favore (portandosi così sul 5-5).

Dopo diverse ore dalla fine della partita è stata svelata la frase pronunciata dal fan sugli spalti: secondo quanto ricostruito da Daily Mail e confermato dall'inviato a Londra per il quotidiano 'La Stampa' Stefano Semeraro, una persona avrebbe detto a Nole "Vamos Rafa", provocando così una sua reazione piuttosto dura e polemica.

Ascoltando appunto il nome di uno dei suoi rivali storici della carriera (e lo è tutt'ora), Djokovic ha perso la calma a tal punto da fermarsi per un attimo e applaudire ironicamente il tifoso per quanto detto. Novak si è vendicato non appena è riuscito a evitare di cedere il terzo parziale al giovane giocatore italiano, in quel momento sostenuto molto dagli spettatori per cercare di allungare la partita e regalarsi un altro po' di tennis ad alto livello: infatti, Djokovic si è portato le mani sugli occhi e ha mimato il gesto del pianto verso gli spettatori, che lo hanno un po' fischiato per la reazione.

Ora l'attesissima finale

Adesso un'altra super sfida attende il serbo domenica 16 luglio sul Campo Centrale. Djokovic è pronto ad affrontare nuovamente Carlos Alcaraz per il titolo dell'edizione 2023, che sarebbe per lui l'ottavo complessivo a Londra (eguaglierebbe i trofei conquistati da Roger Federer).

Sarà la rivincita del Roland Garros: i due hanno già battagliato nella semifinale di Parigi, che ha registrato il successo del 36enne, approfittando del ritiro per crampi dell'iberico. Photo credit: Wimbledon.

Novak Djokovic Wimbledon

• Novak Djokovic nella storia: Roger Federer raggiunto ancora
• Marc Rossani e i segreti della racchetta di Novak Djokovic
• Younes El Aynaoui: "GOAT? Novak Djokovic continua a vincere, ma Federer e Nadal... "
• La curiosa classifica nella quale Novak Djokovic è lontano dal vertice
• Hamad Medjedovic afferma: "Sono cresciuto guardando Novak Djokovic"
• Pilic, ex coach di Novak Djokovic, critica la stampa: "Sminuisce i suoi successi"