Hurkacz: "Ero abbastanza fiducioso. Ho cercato di mettere pressione a Djokovic"

Il polacco ha perso in quattro set contro Djokovic agli ottavi di finale dei Championships

by Antonio Frappola
SHARE
Hurkacz: "Ero abbastanza fiducioso. Ho cercato di mettere pressione a Djokovic"

Sono stati i dettagli a fare la differenza nel match tra Novak Djokovic e Hubert Hurkacz valido per l’accesso ai quarti di finale dei Championships. Al polacco non è bastato colpire 33 ace e vincere l’86% dei punti con la prima di servizio per sorprendere il serbo.

Il tennista di Varsavia ha sprecato tre set point nel tie-break del primo set ed era avanti anche in quello del secondo, ma Djokovic ha trovato il modo di chiudere i conti con il punteggio di 7-6( 6) , 7-6( 6) , 5-7, 6-4.

Per Djokovic si tratta del sesto successo su sei incontri disputati contro il polacco, che lo aveva già impensierito sui prati dell'All England Club nel 2019: anche in quel caso l'incontro è terminato in quattro set.

Le parole di Hurkacz dopo la sconfitta contro Djokovic

"Giocare contro Djokovic rappresenta una sfida incredibile. Novak è un grande rivale e una fantastica persona. Abbiamo lottato entrambi giocando quattro set molto duri.

I primi due si sono conclusi al tie-break, dove una palla avrebbe potuto cambiare l'esito da una parte o dall'altra. Ho cercato di giocare bene e mettergli molta pressione. Ho servito davvero bene; anche lui ha fatto lo stesso.

Ho provato a metterlo in difficoltà, penso sia stato un ottimo match. Il pubblico e l'atmosfera erano incredibili: ho apprezzato molto il loro supporto. È fantastico provare questo tipo di emozioni" , ha dichiarato Hurkacz in conferenza stampa.

Djokovic e Hurkacz hanno dovuto anche fare i conti con il coprifuoco vigente nel quartiere in cui si gioca il torneo e sono stati costretti a scendere in campo due giorni consecutivi. "Interruzione? Non credo che avremmo chiuso il terzo set in 30 minuti.

Molto probabilmente non saremmo riusciti a chiudere ieri sera. Sapevo che avrei potuto aggiustare alcune cose sbagliato nella prima parte di partita. Ero abbastanza fiducioso, considerando il modo in cui stavo servendo. Ho apportato alcune piccole modifiche e ho provato a crederci" , ha dichiarato il polacco al riguardo.

Djokovic sfiderà Andrey Rublev ai quarti di finale dei Championships. Photo Credit: Getty Images

SHARE