Stan Wawrinka nulla ha potuto contro l’urugano Novak Djokovic. Il tennista svizzero ha dovuto capitolare in tre set, seppur nell’ultimo fosse riuscito a mettere in difficoltà il serbo arrivando al tie break poi perso.
Stan The Man, però, ha raggiunto un onorevole terzo turno uscendo poi con il campione in carica.
Infatti, in conferenza stampa, il tre volte vincitore slam si è detto soddisfatto della sua presentazione messa in campo: “È difficile per me affrontarlo qui a Wimbledon” - debutta Wawrinka- “Alla fine sono abbastanza soddisfatto della mia prestazione.
Almeno ho lottato alla fine, quando stavo giocando meglio ed ero più concentrato su me stesso. In questo momento non sono al suo livello, né per quanto riguarda la fiducia, né per il mio gioco, né per qualsiasi altra cosa".
Inoltre, lo svizzero si è detto grato per il sostegno del pubblico presente: "L'atmosfera è stata fantastica e la possibilità di giocare di nuovo su questo campo centrale. Sarà sempre speciale giocare con il tetto e di notte contro Novak.
Mi sono goduto l'atmosfera e la partita. Avrei potuto fare un po' meglio alla fine del match, ho commesso due errori di fila nel momento sbagliato.
Novak Djokovic pronto alla prossima sfida a Wimbledon
Tornando invece a Novak Djokovic, il serbo dopo la partita ha voluto esprimere le sue condizioni sulla vittoria in tre set contro Stan Wawrinka “Qualche anno fa ero molto, molto magro.
Ho dovuto fare i conti con alcuni problemi allo stomaco. Ora mi sento benissimo. Ci sono molti altri aspetti da considerare oltre al peso corporeo, come la dinamicità, la potenza e la flessibilità. Ho sempre lavorato sulla mia flessibilità: mi è stata ribadita più volte la sua importanza in termini di longevità.
Il lavoro da fare è molto: prima di ogni allenamento e partita. Questo mi aiuta a rendere la mia carriera più lunga e competere ancora ai massimi livelli” . Novak Djokovic, nel prossimo turno valevole per gli ottavi di finale, avrà un match ostico contro Hubert Hurkacz che due anni fa arrivò in semifinale al torneo.
• Younes El Aynaoui: "GOAT? Novak Djokovic continua a vincere, ma Federer e Nadal... "• La curiosa classifica nella quale Novak Djokovic è lontano dal vertice• Hamad Medjedovic afferma: "Sono cresciuto guardando Novak Djokovic"• Pilic, ex coach di Novak Djokovic, critica la stampa: "Sminuisce i suoi successi"• Novak Djokovic perde un'imbattibilità impressionante in Coppa Davis: ecco il dato• Coppa Davis - Jannik Sinner strepitoso: annulla così tre match point a Novak Djokovic