A Wimbledon al terzo turno è tempo di una super sfida. Il tre volte vincitore Slam Stan Wawrinka, dopo aver battuto al secondo turno Etcheverry con il risultato di 6-3, 4-6, 6-4, 6-2, affronterà il ventitré volte vincitore Slam Novak Djokovic.
I due si sono sfidati nei più grandi palcoscenici del mondo del tennis, nei momenti più importanti del circuito. È la prima volta, però, che i due si affrontano qui a Wimbledon. “Penso che sia fantastico giocare con lui almeno una volta qui sull'erba.
Sarà la prima volta a Wimbledon. Ovviamente sono emozionato e sono felice di avere la possibilità di giocare contro di lui dopo che abbiamo giocato in ogni altro Grande Slam, in molti altri tornei. Quindi sarà la prima volta sull'erba, ed è fantastico”, ha esordito in conferenza stampa il campione svizzero.
“Non ci sono possibilità di vincere Wimbledon per me, credo. Sono felice di aver vinto ancora oggi. Penso che sia stata una grande partita. Sto giocando meglio ogni partita e, come ho detto, penso che sia un onore giocare con Novak qui”, ha proseguito Wawrinka.
Il paragone con Federer
Il tennista svizzero sarà il terzo giocatore da battere per Novak Djokovic se vuole avere il titolo numero 8 a Wimbledon: un numero che gli permetterebbe di eguagliare Roger Federer nella storia di questo Slam.
A Wawrinka è stato chiesto se è rimasto sorpreso di questi numeri del serbo all’All England Club. La risposta non lascia dubbi. “Sorpreso? No. L'hai visto giocare (sorridendo)? Dammi un punto debole. Penso che sia stato un giocatore fantastico da affrontare.
È il giocatore perfetto. Gioca il colpo perfetto al momento giusto. Adoro guardarlo giocare, tanto quanto mi piaceva guardare Roger giocare. Sì, il modo in cui sta giocando, come sta servendo alla grande, sta restituendo tutto.
Lui può fare tutto. Non sono affatto sorpreso. Posso batterlo? Non lo so (sorridendo)”, conclude lo svizzero. Photo credits: Getty Images
• Elena Rybakina confessa: "Non è stato facile superare la vittoria di Wimbledon"• Wilander sulla "trasformazione" di Carlos Alcaraz: "Da quando ha vinto Wimbledon..."• Roger Federer: "Seguo ancora il tennis, ho visto la finale di Wimbledon"• Coco Gauff: "Non mi aspettavo questa svolta dopo Wimbledon. Con Iga Swiatek..."• Emma Raducanu: "Tornerò nel 2024. Vincere Wimbledon è il mio sogno"• Santopadre: "Infortunio di Berrettini? Eravamo preparati al peggio. Su Wimbledon..."