Stan Wawrinka sceglie Novak Djokovic: "In questo momento è il migliore"

Il campione Slam svizzero ha parlato del giocatore perfetto e ha scelto il tennista serbo, spiegando il perché

by Martina Sessa
SHARE
Stan Wawrinka sceglie Novak Djokovic: "In questo momento è il migliore"

I Big Three hanno segnato la storia del tennis. Partendo da Roger Federer, l’arrivo di Rafael Nadal prima e di Novak Djokovic nel circuito maschile dopo ha cambiato questo sport, degli ultimi vent’anni e non solo.

I tre tennisti si sono alternati alla caccia di record, che uno alla volta hanno superato, battuto, stracciato. A farne le spese non solo chi quei record li deteneva, ma anche tutti gli avversari che si sono posti sulla loro strada e che sono stati sconfitti per mano loro.

Chi è riuscito comunque a ritagliarsi il suo spazio nel dominio di questi tre fenomeni dello sport è Stan Wawrinka. Ancora nel circuito, presente nel main draw di Wimbledon, il tre volte campione Slam ha fermato proprio i Big Three nelle loro corse ai titoli.

Essendo co-protagonista di questa storia, il campione svizzero ha parlato dell’impatto dei tre singolo giocatori.

Djokovic su tutti

Nella conferenza stampa dopo il primo turno di Wimbledon, vinto contro Emiil Ruusuvuori in tre comodi risultati, gli è stato chiesto qual è la migliore versione di un tennista che si può avere.

Le opzioni proposte sono: Nadal sulla terra rossa o Djokovic in Australia o Federer forse nel 2006. “In questo momento prendo solo Djokovic e basta. Hai il miglior giocatore in questo momento. Ho bisogno di pensarci un po', ma ovviamente se prendi quei tre giocatori e mescoli un po' insieme hai il miglior giocatore di sempre che abbia mai giocato a questo gioco.

Perché da soli hanno già tutti i record vincendo tutto ed essendo al vertice per più di 15 anni, quindi ovviamente sono davanti a tutti”, ha parlato il tennista svizzero. Wawrinka che quindi elogia l’unico tennista dei Big 3 che è ancora in attività, Novak Djokovic; a fronte del ritirato Roger Federer e di un Rafael Nadal in pausa dal tennis per recuperare dall'infortunio.

Elogio inoltre il giocatore che ha battuto in due delle tre finali Slam che ha vinto: al Roland Garros nel 2015, agli Us Open nel 2016. Photo credits: Atp Tour

Stan Wawrinka Novak Djokovic
SHARE