Novak Djokovic a Wimbledon: "Poco rilassato, non ho bisogno di Alcaraz per motivarmi"



by LUCA FERRANTE

Novak Djokovic a Wimbledon: "Poco rilassato, non ho bisogno di Alcaraz per motivarmi"
Novak Djokovic a Wimbledon: "Poco rilassato, non ho bisogno di Alcaraz per motivarmi"

"Non ho bisogno di Carlos Alcaraz o di qualcun altro per trovare quella spinta e motivazione in più". Con questa frase Novak Djokovic si è presentato al Media Day di Wimbledon, il terzo appuntamento Slam della stagione che lo vede come sempre uno dei principali favoriti alla vittoria finale.

Il campione serbo è stato interrogato sul suo stato d'animo dopo aver vinto recentemente il 23esimo titolo Major al Roland Garros: "Non mi sento più rilassato a dire il vero. Sento ancora fame di successo, di più Slam, di più successi nel tennis.

Finché c'è quella voglia, so di poter competere ai massimi livelli. Se questo terminasse, credo di dover avere un approccio diverso. Pochi giorni dopo la terra battuta, stavo già pensando alla preparazione per l'erba e a cosa bisognava fare" ha dichiarato il 36enne.

Il nativo di Belgrado ha parlato del rivale numero uno per il trionfo a Londra, il fenomeno spagnolo Carlos Alcaraz. "È un ragazzo molto bravo, che si comporta in modo molto maturo per essere un 20enne. Ha già molti riconoscimenti al suo nome, ha fatto la storia del tennis nonostante sia così giovane.

Penso che sia fantastico per il gioco, porta molta intensità ed energia in campo. È anche umile e ha una bella personalità fuori dal campo. Penso che per qualcuno della sua età, tutto ciò che sta facendo sia impressionante.

Nel suo box c'è Juan Carlos Ferrero, che può guidarlo. Hanno lavorato molto bene come una grande squadra" ha commentato.

Djokovic promette battaglia

"Chiunque io abbia dall'altra parte della rete, non fa alcuna differenza.

Ho bisogno di fare quello che devo, la maggior parte della mia attenzione è focalizzata sul mio corpo, la mia mente e il mio gioco, cercando di portarlo allo stato ottimale" ha aggiunto Nole in conferenza stampa. Photo credit: PA Images.

Novak Djokovic Wimbledon Alcaraz