Stefanos Tsitsipas non è riuscito a invertire la tendenza negativa sull’erba e, prima di fare il suo esordio a Wimbledon, ha raccolto una sola vittoria tra Stoccarda, Halle e Maiorca. L’ultima sconfitta è arrivata contro Yannick Hanfmann in tre set.
Il greco è apparso piuttosto nervoso nonostante il set di svantaggio recuperato ed è stato punito con un pesante penalty point - che ha permesso al rivale di conquistare una palla break - a inizio terzo parziale.
Tsitsipas ha lanciato la pallina fuori dal campo due volte e costretto il giudice di sedia a infliggergli due warning.
Tsitsipas: "Djokovic è il più grande di sempre? Non lo so"
Il tennista di Atene ha parlato di Novak Djokovic, Roger Federer e Rafael Nadal in un'intervista esclusiva rilasciata al quotidiano AS.
"Djokovic è il migliore? Non lo so. Secondo me sono tutti e tre fantastci. Alcune persone dicono che i numeri contano, come i titoli del Grande Slam. Altri, invece, pensano sia più importante il numero di fan che un giocatore ha portato a seguire il tennis.
Questo è ciò che conta. Ci sono molte versioni di chi è il migliore. Lascerò che le persone traggano le proprie conclusioni" , ha detto Tsitsipas prima di soffermarsi sul talento di Carlos Alcaraz.
"Carlos ci ha dimostrato che il tennis è uno sport più intenso di quanto ci aspettassimo. Corre molto veloce, colpisce la palla davvero forte. Penso che Carlos sia uno dei giocatori più talentuosi che abbia mai visto.
Sarà difficile da battere. So che è molto forte. Ha dimostrato nelle ultime partite che abbiamo giocato di essere un avversario duro. Cerco di trarre il meglio da queste partite. Spero che possano arrivare risultati diversi.
L'unico modo per raggiungerlo è lavorare sodo. Non ci sono scorciatoie" , ha concluso Tsitsipas. Photo Credit: Reuters
• Bertolucci esalta Jannik Sinner: "È il numero 2, è superiore ad Alcaraz e Medvedev"• Furlan: "Novak Djokovic è ancora il più forte, ma Jannik Sinner e Carlos Alcaraz... "• Ferrero sulla sconfitta di Carlos Alcaraz contro Djokovic: "Una brutta sensazione"• Novak Djokovic esalta Alcaraz: "Per certe cose lo paragono a Federer e Nadal"• Alcaraz: "Novak Djokovic ha dimostrato perché è il migliore. Lavorerò per batterlo"• Atp Finals - Novak Djokovic travolge Alcaraz e raggiunge Jannik Sinner in finale