De Minaur avverte Novak Djokovic: "È il favorito a Wimbledon, ma su erba..."

L'australiano parla della finale persa contro Alcaraz e fa le sue previsioni in vista del torneo Slam inglese

by Martina Sessa
SHARE
De Minaur avverte Novak Djokovic: "È il favorito a Wimbledon, ma su erba..."

Alex De Minaur non riesce nell’impresa di conquistare il suo primo titolo stagione. Al Queen’s, torneo ‘500’ su erba, vince Carlos Alcaraz con un doppio 6-4. Match lottato da parte di entrambi, ma la varietà e la qualità dei colpi dello spagnolo, tornato numero uno del mondo, ha fatto la differenza nei momenti importanti.

“Sì, guarda, ovviamente sono molto felice per la settimana, è stata molto positiva per me per adattarmi all’erba, aumentare la fiducia, arrivando fare la finale qui”, ha detto il tennista australiano, che poi si è soffermato sulla finale.

“Oggi è stata una partita complicata. Penso che il vento sia stato un fattore della partite, penso che abbia influenzato un po' il livello. Oggi ho avuto le mie possibilità. Solo un paio di punti qua e là non sono andati verso la mia direzione.

Ma nel complesso sono contento della settimana, è stata fantastica”, ha detto in conferenza stampa.

Djokovic e WImbledon

Con la fine del Queen’s, manca una sola settimana al grande torneo della stagione su erba: Wimbledon.

Grazie alla vittoria di Alcaraz contro De Minaur nella finale del torneo inglese, sarà proprio lo spagnolo a guidare il tabellone principale del terzo torneo Slam. Nonostante ciò, il favorito per la vittoria del titolo Slam rimane Novak Djokovic.

Su questo è d’accordo anche il numero uno australiano, che in conferenza stampa però avverte il tennista di Belgrado. “Penso che sarà sempre il preferito”, ha esordio De Minaur in conferenza stampa.

“Nello sport però tutto può succedere. Se vincesse sempre il favorito, sarebbe piuttosto noioso come sport. Penso che ci siano molti avversari difficili su erba. Novak è sicuramente il favorito, penso, ma sono sicuro che ci siano giocatori che possono rendergli il percorso piuttosto complicato.

Dovrà giocare il suo miglior tennis per vincere”, ha concluso il finalista del Queen’s. Photo credits: Getty Images

Minaur Novak Djokovic Alcaraz
SHARE