Roddick svela: "Novak Djokovic non può essere definito il migliore di tutti i tempi"



by REDAZIONEMIA

Roddick svela: "Novak Djokovic non può essere definito il migliore di tutti i tempi"
Roddick svela: "Novak Djokovic non può essere definito il migliore di tutti i tempi"

Passano le settimane nel circuito tennistico ma non si smonta il grande quesito che ormai da anni circonda tutti gli appassionati di tennis. Chi è il GOAT? Chi è il migliore di tutti i tempi? Nessuno riesce a dare una risposta precisa, definitiva e in tanti propongono una narrazione differente.

C'è chi parla solo di numeri e afferma che chi sarà il tennista con più titoli del Grande Slam potrà essere definito GOAT e c'è chi invece afferma che tutto dipende invece da altri fattori meno relativi alle mere cifre.

Nel corso delle ultime ore hanno fatto molto scalpore le dichiarazioni dell'ex tennista americano Andy Roddick, da sempre molto attivo sui social per commentare le ultime relative al mondo del tennis. Nonostante grande estimatore di Roger Federer (e suo grande rivale) Roddick ha ammesso che Novak Djokovic può essere considerato come il migliore di tutti i tempi in ambito tennistico, ma ha parlato solo di tennis maschile e ha voluto spiegare il suo punto di vista.

Ecco le sue parole riportate da Sportkeeda: "Si, Novak Djokovic è il più grande tennista di tutti i tempi se parliamo solo di uomini. Se vogliamo parlare invece di GOAT in ambito tennistico bisogna includere anche Serena Williams in questo discorso".

Andy ha poi proseguito spiegando: "Magari c'è chi preferisce altri tennisti, atleti con un gioco differente, ma i numeri di Djokovic sono indiscutibili. Quando vedo Nole non sembra che lui sia 'vecchio', ma appare a tutto giovane e dominante.

Credo possa essere riconosciuto come un maestro della tattica, un maestro che si prende cura del suo corpo. Ricordo che ad inizio carriera soffriva di crampi o altri problemi fisici, ma ora riesce a gestire al meglio anche le condizioni più estreme.

Per quello che è diventato nel corso della sua carriera credo sia davvero da ammirare". Novak Djokovic non è sceso in campo questa settimana ma resta uno degli uomini più attesi al prossimo imminente Wimbledon, torneo che lo vede campione in carica. Photo Credit: Epa Efe, Andrej Cukic

Novak Djokovic