Novak Djokovic cambia piani in vista di Wimbledon: scelta a sorpresa del serbo
by GENNARO DI GIOVANNI
Novak Djokovic prepara la sua marcia di avvicinamento a Wimbledon. Il serbo dopo aver vinto il suo 23° slam, sorpassando Rafael Nadal, ha deciso di prendersi qualche settimana di ‘riposo’ dai tornei, ricaricando le batterie.
Il tennista di Belgrado, come sta facendo da qualche anno a questa parte, ha deciso di evitare di prendere parte a diversi importanti eventi di ‘preparazione’ al terzo major della stagione, i prestigiosi Halle e Queen’s.
Djokovic definisce la sua preparazione sull'erba pre Wimbledon
‘Nole’ però non debutterà direttamente sull’erba All England Tennis Club. Come lo scorso anno, il 36enne parteciperà al torneo di esibizione di Hurlingham, il Giorgio Armani Tennis Classic, dove giocherà contro Frances Tiafoe giovedì 29 giugno.
Il torneo quindi acquista un altro grande ‘ospite’ nel suo parterre, forse il più importante, che va ad aggiungersi a giocatori del calibro di giocatori del calibro di Carlos Alcaraz, Holger Rune, Casper Ruud e Cameron Norrie.
In questo modo il recordman balcanico proverà a prendere confidenza con la superficie, per arrivare pronto a Londra, dove sarà chiamato a fare ulteriormente la storia.Novak Djokovic is to play Frances Tiafoe next Thursday in the Giorgio Armani exhibition event at London's Hurlingham Club. — Mike Dickson (@Mike_Dickson_DM) June 23, 2023
Djokovic vuole provare a realizzare un’altra grandissima impresa, che nella storia è riuscita a Rod Laver (per ben due volte), vincere tutti e 4 gli slam nella stessa stagione. Il numero uno al mondo nel 2021 è andato letteralmente a un passo dal riuscirci, ma in finale a Flushing Meadows, è stato respinto in finale dal russo Daniil Medvedev, al suo primo trofeo in uno slam.
Dopo aver conquistato gli Australian Open e il Roland Garros, il serbo, che è a metà dell'opera, ha forse l'ultima concreta possibilità di rincorrere un grande record che ancora manca alla sua straordinaria carriera, e farà di tutto per riuscirci in questa stagione. Photo Credit: Getty Images
• Novak Djokovic nella storia: Roger Federer raggiunto ancora• Marc Rossani e i segreti della racchetta di Novak Djokovic• Younes El Aynaoui: "GOAT? Novak Djokovic continua a vincere, ma Federer e Nadal... "• La curiosa classifica nella quale Novak Djokovic è lontano dal vertice• Hamad Medjedovic afferma: "Sono cresciuto guardando Novak Djokovic"• Pilic, ex coach di Novak Djokovic, critica la stampa: "Sminuisce i suoi successi"