Mouratoglou e il messaggio su Novak Djokovic: è quasi un affronto a Rafael Nadal

Il coach ha rilasciato dichiarazioni sorprendenti

by Mario Tramo
SHARE
Mouratoglou e il messaggio su Novak Djokovic: è quasi un affronto a Rafael Nadal

Quando parliamo della loro rivalità siamo consapevoli che se ne discuterà per ancora tanto tempo, probabilmente anche dopo il loro ritiro. Stiamo parlando dei Big Three e di quello che Roger Federer, Novak Djokovic e Rafael Nadal hanno fatto nel corso dell'ultimo ventennio.

Risultati clamorosi, raggiunti su ogni superficie. I tre hanno conquistato insieme ben 65 titoli del Grande Slam, vinto ovunque e dominando gli avversari. Potremmo dire che, nella maggior parte dei casi, arrivavano fino in fondo e lasciavano le briciole agli avversari.

Solitamente si parla di un dominio di Djokovic su cemento, di Nadal su terra e di Roger Federer su erba e i tre hanno raggiunto il maggior numero di Slam su queste determinate superfici. Tra qualche settimana Novak Djokovic, che, già ormai domina nella classifica degli Slam (lui a 23, Nadal a 22 e Roger Federer a 20), potrebbe raggiungere a quota 8 Wimbledon il rivale Roger Federer, quello che alcuni, nonostante i numeri, continuano a considerare come il vero GOAT.

Quella di Djokovic sarebbe una risposta vera e propria a questi ultimi e oltre a ciò il serbo potrebbe continuare la rincorsa verso il Career Grande Slam, l'unica cosa mai riuscita a nessuno dei tre e che metterebbe la pietra tombale probabilmente su questa clamorosa rivalità.

Mouratoglou sorprende su Rafael Nadal e Novak Djokovic

Nelle ultime ore hanno fatto molto rumore alcune dichiarazioni da parte del noto coach Patrick Mouratoglou, allenatore in passato di atleti della top ten come Stefanos Tsitsipas e Holger Rune.

Nel corso di Break Point, la docuserie andata in scena in questi giorni su Netflix , Mouratoglou ha lasciato una sorprendente dichiarazione: "Battere Novak Djokovic a Wimbledon rappresenta la più grande montagna che un giorno tennista possa mai scalare".

Nole ha vinto sette titoli a Wimbledon ed ha fatto bene ma in tanti hanno sottolineato commentando le parole di Patrick che Nadal ha vinto dominando per oltre un decennio a Parigi e che nel corso della sua carriera ha perso solo tre partite (su oltre 100) sulla terra parigina.

Dati che andrebbero quindi in controtendenza con le parole di Mouratoglou e che hanno aperto un nuovo dibattito. Non solo la lotta al GOAT ma ora anche una nuova curiosità statistica. Photo Credit: Lapresse

Novak Djokovic Rafael Nadal
SHARE