Paula Badosa, che elogio a Novak Djokovic: "È il migliore, i numeri lo dimostrano"



by MARTINA SESSA

Paula Badosa, che elogio a Novak Djokovic: "È il migliore, i numeri lo dimostrano"
Paula Badosa, che elogio a Novak Djokovic: "È il migliore, i numeri lo dimostrano"

Novak Djokovic o Rafael Nadal? Per un numero di titoli Slam, il dibattito su chi è il GOAT del tennis si gioca fra i due: solo al Roland Garros il serbo ha messo la freccia a sinistra e ha superato lo spagnolo, con il 23° titolo sulla terra rossa francese, dove il suo rivale non era presente per i problemi fisici.

La domanda è ancora attuale e ognuno dà la propria risposta. Anche Paula Badosa dice la sua, elogiando il tennista di Belgrado, suo compagno di squadra nella scorsa edizione dell’esibizione di World Tennis League.

“Ha tutto: mentalmente è un mostro. Con tutto quello che ha passato, uscire e gareggiare in questo modo. Competere ed essere così superiore in ogni competizione mi sembra una follia. E dal punto di vista del tennis è il più completo.

E fisicamente prende così tanto cura di sé. È brutale. In questo momento non si può dire altro se non che è il migliore. Lo ha dimostrato. I numeri sono i numeri”, ha detto l’ex numero uno spagnola in un’intervista rilasciata a Cadena Ser.

Il ritorno in campo

Paula Badosa che al Roland Garros non ha potuto gareggiare, per via di un problema fisico che l’ha costretta al forfait.

In vista di Wimbledon, la spagnola ha spiegato se riuscirà a calcare il prato verde londinese. “Ho detto che volevo arrivarci, ma so che, se arrivo, non sarò al 100%. Sto dando tutto quello che ho per riprendermi e dare tutto.

L'infortunio si sta riprendendo in fretta, ma voglio provare a scendere in campo questo fine settimana per avere una settimana per adattarmi. Sto spingendo, ci sto provando: non ho avuto l'opportunità di giocare nessuno Slam e è difficile per me mentalmente”.

Non presente al Roland Garros, è stata comunque spettatrice del match che il suo connazionale, Carlos Alcaraz, ha perso contro Djokovic. “Il problema di Carlos è stato un peccato, aveva giocato molto bene ma ha aveva un avversario incredibilmente bravo.

Era 50 a 50. Ma i crampi... È stato un peccato”, ha concluso la tennista spagnola. Photo credits: Getty Images

Paula Badosa Novak Djokovic Wimbledon