Preoccupano le condizioni di Nick Kyrgios a pochi giorni dall’inizio del torneo di Wimbledon. L’australiano ha disputato il primo match in stagione a Stoccarda dopo l’operazione subita al ginocchio a inizio 2023; operazione che lo ha costretto a restare lontano dai campi di gioco per più di cinque mesi.
Kyrgios è apparso piuttosto in difficoltà dal punto di vista fisico al Boss Open e ha perso in due set contro Yibing Wu. A lanciare l’allarme, però, è stato soprattutto il forfait all’evento ATP 500 di Halle.
“Ho provato in tutti i modi ad arrivare in buone condizioni al torneo di Halle, ma ho dovuto dare forfait prima dell’inizio. La scorsa settimana, durante il match con Wu a Stoccarda, ho avvertito dolore. Non riuscivo a camminare senza provare qualche fastidio” .
Kyrgios ricorda la finale persa a Wimbledon contro Djokovic
Wimbledon potrebbe quindi perdere anzitempo il finalista della scorsa edizione. Solo Novak Djokovic ha impedito a Kyrgios di conquistare il primo Slam in carriera.
Il nativo di Canberra ha parlato proprio dell’ultimo atto dei Championships nella seconda parte della serie Netflix Break Point. “Ho giocato il miglior primo set che avrei potuto giocare, ma lui è così forte mentalmente.
È stato un ottimo inizio di partita, era esattamente quello che volevo. Non volevo essere in svantaggio contro di lui. Novak ha mantenuto la calma in determinati momenti; momenti in cui un altro giocatore si sarebbe fatto prendere dal panico.
Non ha mostrato segni di debolezza. Dopo aver raggiunto la finale a Wimbledon mi sento più amato e apprezzato. Appartengo a quel livello” , ha dichiarato l’australiano. Dopo aver perso il primo set, Djokovic non si è lasciato condizionare dal punteggio e ha iniziato a mettere pressione a Kyrgios leggendo sempre meglio il suo servizio.
Il serbo ha vinto in maniera brillante i successivi due set e ha mostrato la sua grande forza mentale nel tie-break che ha scritto la parola fine. Il belgradese, coma accaduto spesso in carriera, ha deciso di non partecipare a nessun evento sull'erba prima di raggiungere Londra per disputare il torneo di Wimbledon. Photo Credit: Reuters