Holger Rune svela: "Novak Djokovic è il grande favorito a Wimbledon ma..."

Il danese è alla ricerca del primo successo in carriera su erba

by Luca Ferrante
SHARE
Holger Rune svela: "Novak Djokovic è il grande favorito a Wimbledon ma..."

Al Queen's comincerà la stagione su erba anche di Holger Rune, che in un'intervista rilasciata a Efe ha fissato il prossimo obiettivo nel circuito Atp: "La prima cosa che voglio fare è riuscire a vincere una partita su questa superficie, non ho ancora messo a segno un successo ufficiale" ha rivelato il danese, consapevole che la strada sia piuttosto dura per ottenere risultati di spessore su erba.

Il giovane 20enne si è proiettato anche al terzo prestigioso Slam dell'annata e ha affermato: "È evidente che Novak Djokovic è il grande favorito per trionfare a Wimbledon, forse tutti si aspettano che vinca ma in questo sport tutto è possibile.

Staremo a vedere" ha rimarcato. "È molto bello vedere come i giocatori con cui sei cresciuto se la cavano così bene nel circuito. Quando arrivi nell'élite non ci sono tanti giovani, per questo mi piace vedere che ci sono anche Carlos Alcaraz o Lorenzo Musetti.

Sto mantenendo una buona amicizia con tutti loro" ha ammesso il campione di Parigi-Bercy 2022, che ha l'ambizione di battagliare più spesso contro lo spagnolo.

Le parole di Holger Rune

Rune ha ribadito nell'intervista come non sia un cattivo ragazzo e ha ritenuto "normale" attraversare dei momenti in campo nei quali il pubblico è contro di lui e lo esprime con dei fischi: "La chiave è riuscire a controllarlo.

Per me non è un problema, è bello vedere che la folla è con te, ma se non lo è non puoi abbatterti, devi continuare a lottare e trovare un modo per vincere la partita". È possibile vincere 20 Slam? Il danese ha reagito così: "Non credo sia impossibile, ma sono solo tre i nomi che ci sono riusciti.

Vedendo quanto costa al mio corpo raggiungere i quarti di finale di un Major, che è uno sforzo decisamente maggiore di vincere un Master 1000, per vincere quei tornei 20 volte devi avere qualcosa di speciale. Ma ce ne sono molti che cerchiamo di alzare l'asticella e raggiungere quei livelli" ha concluso. Photo credit: Internazionali Bnl d'Italia.

Holger Rune Novak Djokovic Wimbledon
SHARE