Nick Kyrgios: "Djokovic può vincere 28-30 slam. A Wimbledon? Posso fermarlo solo io"



by GIUSEPPE DI LAURO

Nick Kyrgios: "Djokovic può vincere 28-30 slam. A Wimbledon? Posso fermarlo solo io"
Nick Kyrgios: "Djokovic può vincere 28-30 slam. A Wimbledon? Posso fermarlo solo io"

Fin qui un anno da dimenticare per Nick Kyrgios che ha dovuto saltare praticamente quasi tutti i tornei del tour fin qui anche se adesso è tornato ufficialmente sul tour uscendo però sconfitto al primo turno contro Wu Yibing a Stoccarda.

Parlando di Wimbledon, l’australiano vede favorito Novak Djokovic anche se pensa che l’unica persona che potrebbe fermarlo è se stesso. In un’intervista che ha rilasciato a Sky Sport versione tedesca ha chiarito di aver seguito molto dettagliatamente tutte le partite che si son disputate fino al Roland Garros dove ha visto poi il serbo trionfare per la terza volta battendo in finale Casper Ruud.

A proposito del 36enne di Belgrado che ha messo in bacheca il suo ventitreesimo slam della carriera sorpassando Rafael Nadal, Kyrgios spera che possa continuare a vincere "Spero che Novak ottenga 30 Grandi Slam, questo mi farebbe fare una figura migliore, perché ho perso contro di lui in finale a Wimbledon (ride n.d.r).

È un traguardo impressionante” - dichiara il 27enne di Canberra- “So quanto lavora duramente, quanto tutto questo significhi per lui, soprattutto sapendo che ha perso alcuni Grandi Slam, che non è stato in grado di entrare in alcuni Paesi alcune volte.

So che ora può pensare di arrivare a 24 o 26 slam so che è affamato. La gente pensa che rallenterà, io penso solo che questo gli darà ancora più motivazione. Spero che arrivi a 28 o 30 Grandi Slam", ha dichiarato Kyrgios, che ora si recherà all'ATP Halle 2023 per continuare la sua preparazione sui campi in erba in vista del terzo Grande Slam dell'anno.

Nick Kyrgios tenterà di tornare protagonista su erba

In carriera l’australiano può vantare 7 titoli dell’Atp vinte tutte su cemento outdoor e indoor e nonostante abbia ottenuto ottimi risultati su erba (la finale della passata stagione a Wimbledon) non è mai riuscito a sollevare un trofeo. L’australiano è pronto a provarci quest’anno dopo una stagione tormentata da infortuni.

Nick Kyrgios Wimbledon

• Coppa Davis - Chi avrà la meglio tra Italia e Serbia? Il pronostico di Nick Kyrgios
• Nick Kyrgios, che elogio a Rafael Nadal: le parole dell'australiano
• Nick Kyrgios si propone come mental coach di Andrey Rublev: "Posso aiutarlo"
• Nick Kyrgios si esprime su Novak Djokovic: "Proviene da un altro pianeta"
• Nick Kyrgios dichiara: "So di poter vincere titoli del Grande Slam"
• Connors sorprende: "Novak Djokovic pensa solo al tennis. Nick Kyrgios invece..."