Nadal rende omaggio a Djokovic per il 23° slam: il meraviglioso messaggio

Dalla sua Rafa Nadal Academy lo spagnolo si congratula con il serbo per il nuovo traguardo raggiunto

by Gennaro Di Giovanni
SHARE
Nadal rende omaggio a Djokovic per il 23° slam: il meraviglioso messaggio

Ieri è stata una giornata molto importante per Rafael Nadal. Lo spagnolo è stato il maestro di cerimonia per la consegna dei diplomi alla nuova classe della sua Rafa Nadal Academy, portando l’immensa esperienza maturata nell’ultimo ventennio oltre che tanti consigli utili che sicuramente i molti giovani giocatori non dimenticheranno mai.

Questi primi 6 mesi del 2023 non sono stati certamente facili per il 14 volte campione al Roland Garros. L'infortunio accusato a inizio anno, agli Australian Open, non è stato purtroppo ancora smaltito, e non ha permesso all’ex numero uno di partecipare all’intera stagione sulla terra battuta, compresa l’amata Parigi.

Il suo rientro in campo appare al momento ancora lontano, ma il 22 volte campione slam non ha perso di vista i valori che lo ha portato a diventare una leggenda di questo sport, compagnia, riconoscimento e umiltà.

Rafa Nadal rende omaggio al nuovo incredibile traguardo di Novak Djokovic

Al termine del suo intervento Rafa ha voluto rendere omaggio a Novak Djokovic, vincitore dell’Open francese, che lo ha anche superato nel computo totale degli slam, portandosi a 23.

Nole battendo in finale Casper Ruud, alla sua seconda finale slam, ha compiuto per la prima volta il sorpasso nei confronti del tennista maiorchino, il quale gli era sempre stato davanti da inizio carriera. Lo spagnolo ha ribadito le sue congratulazioni al serbo e lo ha fatto con parole di grande classe.

Tre giorni fa si è concluso il Roland Garros. Prima di tutto, voglio congratularmi con Novak Djokovic per aver raggiunto un traguardo mai raggiunto prima nel tennis maschile. Raggiungere 23 titoli del Grande Slam sono numeri che relativamente pochi anni fa sembravano impossibili.

Lui ci è riuscito. Congratulazioni a Novak, da parte mia e di tutta l'Accademia, per aver raggiunto un traguardo così difficile in uno sport così competitivo come il tennis", ha dichiarato il re della terra rossa. Photo Credit: Roland Garros

Rafa Nadal
SHARE