Jokic scherza con Djokovic dopo la vittoria del titolo: "Vediamo se mi ha scritto"



by ANTONIO FRAPPOLA

Jokic scherza con Djokovic dopo la vittoria del titolo: "Vediamo se mi ha scritto"
Jokic scherza con Djokovic dopo la vittoria del titolo: "Vediamo se mi ha scritto"

In Serbia, negli ultimi giorni, non hanno celebrato solo il record Slam siglato da Novak Djokovic dopo aver conquistato per la terza volta il Roland Garros e raggiunto quota 23 Major in carriera. A poche ore di distanza, infatti, Nikola Jokic ha guidato come un vero leader i Denver Nuggets verso la prima storica vittoria del titolo NBA 2022-23.

Il cestista serbo ha vinto anche il premio di MVP delle Finals con il parere favorevole dell’intera giuria, che ha riconosciuto il merito di un giocatore che ha letteralmente dominato la stagione a suon di incredibili prestazioni.

Djokovic e Jokic condividono uno splendido rapporta di amicizia e, in più di un’occasione, il gigante di Sombor ha ribadito la profonda stima che nutre nei confronti del connazionale.

Jokic scherza con Djokovic dopo la vittoria con i Denver Nuggets

In conferenza stampa, Jokic ha scherzato con i giornalisti e spiegato di essere in attesa del messaggio di Djokovic.

“Gli faccio le congratulazioni. Controllerò se mi ha inviato un messaggio. Non lo so ancora. Penso che in Serbia lo sport ci ponga davanti a tutti. Ora abbiamo Djokovic che è probabilmente il migliore sempre. Per noi serbi lo è di sicuro, ovviamente.

Nole ha fatto la storia a Parigi; ora abbiamo anche il campionato NBA. Penso sia davvero un bel momento per essere serbo” . Djokovic ha festeggiato il successo ottenuto da Jokic sul proprio account Instagram pubblicando più di una foto.

“Non credo che nessuno possa fare quello che sta facendo lui in questo momento. Sicuramente è il miglior giocatore di basket del mondo. Tifo molto per lui. È un ragazzo straordinario e l'orgoglio della Serbia.

Siamo così orgogliosi di lui", ha inoltre ammesso il belgradese in una recente intervista. Djokovic ha spiegato in conferenza che parteciperà solo al torneo di Wimbledon durante la stagione sull'erba. Una scelta che il serbo ha fatto molte volte in carriera, proprio considerando gli ottimi risultati raggiunti negli anni a Parigi.

Djokovic cercherà di vincere ancora sui campi dell'All England Club per sperare di realizzare il sogno chiamato Grande Slam.