Sono davvero toccanti e commuoventi, soprattutto per gli affezionatissimi fan del serbo, le parole espresse da Stefanos Tsitsipas per celebrare la vittoria al Roland Garros di Novak Djokovic. Il tennista greco ha dedicato, attraverso un Tweet nella prima mattinata di lunedì 12 giugno, un bellissimo messaggio al campione di Belgrado.
"Hai toccato i nostri cuori con il tuo spirito incrollabile e la tua forte determinazione. La tua capacità di riprenderti dalle sfide è diventata un simbolo di speranza per i fan di tutto il mondo. Grazie per averci mostrato che con il duro lavoro e la passione, i sogni possono diventare realtà" ha commentato, ricevendo molti apprezzamenti per il pensiero scritto sui social.
I due sono stati avversari molto speciali nell'edizione 2021 dell'Open di Francia: infatti, Nole riuscì a battere proprio il nativo di Atene in finale e conquistare per la seconda volta il titolo, dopo aver superato ai quarti il re della terra rossa Rafael Nadal@DjokerNole, you've touched our hearts with your unwavering spirit and strong determination. Your ability to bounce back from challenges has become a symbol of hope for fans around the world. Thank you for showing us that with hard work and passion, dreams can become a reality.
— Stefanos Tsitsipas (@steftsitsipas) June 12, 2023
Djokovic stupisce ancora
Sono giorni particolarmente speciali per Novak Djokovic, che ha scritto un'altra incredibile pagina del tennis mondiale.
Il serbo ha riscritto altri importanti record e si appresta a conquistarne degli altri: l'opportunità di fare 'Calendar Grand Slam' con i trofei di Wimbledon e degli Us Open è ancora possibile. Nole darà tutto se stesso per dimostrare ancora di essere il numero uno.
Quel numero uno che il 36enne ha riavuto sia nel ranking mondiale Atp, sorpassando lo spagnolo Carlos Alcaraz grazie al successo in finale su Casper Ruud, che nella classifica Race in vista delle Atp Finals, competizione in cui sarà sicuramente tra i partecipanti (salvo rinuncia) avendo già vinto due Slam quest'anno. Photo credit: Roland Garros.
• Holger Rune: "Mi piacerebbe battere Novak Djokovic in finale agli Australian Open"• Andrey Rublev parla di Novak Djokovic: "Gioca sempre meglio, non mi stanco di..."• Novak Djokovic, l'ex coach duro su Connors: "Il 90% dei suoi titoli sono 250"• Pilic chiaro su Novak Djokovic: "È ancora superiore a Sinner ed Alcaraz"• Carlos Alcaraz lancia un messaggio a Novak Djokovic: "Siamo qui per fermarlo"• Novak Djokovic nella storia: Roger Federer raggiunto ancora