Bertolucci commenta il match tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic: "Un peccato..."



by MARIO TRAMO

Bertolucci commenta il match tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic: "Un peccato..."
Bertolucci commenta il match tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic: "Un peccato..."

L'ex tennista Paolo Bertolucci ha commentato il tanto atteso match tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic, i due migliori tennisti al mondo in questo momento. Era il match più atteso ed è stato molto vicino a rispettare le aspettative.

Un particolare contrattempo ha cambiato tutto e la sfida dell'anno tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic è diventata solo la sfida che avvicina il tennista serbo alla storia, a quel ventitreesimo Slam che nessun uomo ha mai raggiunto.

Nole affronterà in finale Casper Ruud, un tennista che non ha mai vinto un set nei precedenti incontri. Ma facciamo un passo indietro. Dopo aver vinto meritamente il primo set Djokovic si è trovato in difficoltà come non mai nello scontro con Alcaraz, lo spagnolo ha aumentato il ritmo e si trovava avanti.

Il tennista murciano era sempre avanti negli scambi lunghi e Nole appariva con il fiatone, le cose sono cambiate in poco tempo. Alcaraz sembrava in controllo del match quando è accaduto quello che nessuno avrebbe mai immaginato.

Il tennista spagnolo si è fermato per crampi ed ha praticamente perso il match: tra l'incredulità generale Carlos ha smesso di camminare, ha concesso un game a tavolino per provare a usare un timeout medico ma ha giocato gli ultimi due set da fermo, conquistando un solo game.

Gli fa onore (anche se ha ricevuto qualche critica) esser rimasto in campo per tutta la sfida senza ritirarsi.

Paolo Bertolucci commenta la sfida e il problema di Alcaraz

Mediante i propri canali social e in particolare su Twitter l'ex tennista italiano Paolo Bertolucci ha commentato quasi totalmente il match tra i due campioni.

In primis Bertolucci ha sottolineato i troppi errori nel primo set dello spagnolo, poi c'è stato il rientro ma dopo la gara è finita davvero troppo presto. Durante i problemi Bertolucci inizialmente aveva provato a crederci come tutti gli altri fan di tennis ma alla fine è dovuto arrendersi all'evidenza.

Paolo ha commentato così il finale del match con l'esito arrivato nel peggiore dei modi. Ecco il tweet che fa chiarezza:

Photo Credit: Getty Images

Carlos Alcaraz Novak Djokovic

• Medjedovic conquista le Next Gen ATP Finals: arriva il messaggio di Novak Djokovic
• Il record di Carlos Alcaraz nella stagione 2023: non c'è riuscito nessuno
• Holger Rune: "Sembra impossibile battere Novak Djokovic, ma... "
• Next Gen ATP Finals - Medjedovic sulle orme di Novak Djokovic: "Sono fiducioso"
• Mouratoglou si esprime sul GOAT: il pensiero su Novak Djokovic e Roger Federer
• Holger Rune: "Non ho bisogno di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner per essere motivato"