L'oggetto 'misterioso' ha suscitato non poca curiosità tra i tifosi e gli appassionati di tennis, tanto da diventare immediatamente materia di polemica e discussione sul web. Novak Djokovic ha trovato il modo di far parlare di sé a Parigi, oltre ai risultati che sta ottenendo in questi primi giorni di gare.
A creare perplessità tra i fan è una sottospecie di magnete metallico apparso sotto la maglietta del campione serbo, coperto anche da un cerotto bianco. La questione ha colpito anche i giornalisti, che gli hanno rivolto una domanda specifica in conferenza stampa dopo la vittoria netta in tre set contro l'ungherese Marton Fucsovics: "Quando ero bambino mi piaceva molto Iron Man, quindi cerco di impersonarlo" ha rivelato il nativo di Belgrado, che poi ha spiegato: "Dovete sapere che il mio team mi offre una microtecnologia incredibilmente efficiente per aiutarmi a dare il meglio in campo.
Quindi questo è il più grande segreto della mia carriera" ha aggiunto e concluso. Come riportato da Eurosport, secondo alcune ricerche in merito, le diverse imprese che lo producono promettono di trattare diverse problematiche di natura infiammatoria, soprattutto a carico di pelle, ossa e articolazioni.
La magnetoterapia è appunto una tecnica che sfrutta campi magnetici a bassa e ad alta frequenza generati da magneti che vengono applicati sulle zone da trattare. Non è di certo il primo episodio strano, su cui tanti hanno cercato di indagare per sapere qualcosa in più.
Tra quelli maggiormente famosi, quando Nole inalava di una sostanza da una bottiglia, preparata ad hoc dallo staff nel corso di una partita.
Djokovic torna in campo
Il 36enne scenderà nuovamente in campo venerdì 2 giugno per affrontare il terzo turno della competizione Slam.
Sfiderà il pericoloso spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, avversario da non sottovalutare che lo scorso anno lo ha sconfitto sulla terra a Monte-Carlo. In quell'occasione era un altro Djokovic e forse una versione diversa dell'iberico, che fin qui ha eliminato i francesi Arthur Fils e Luca Van Assche. Ora un match sicuramente complicato contro l'attuale numero 3 del mondo.
• Medjedovic conquista le Next Gen ATP Finals: arriva il messaggio di Novak Djokovic• Holger Rune: "Sembra impossibile battere Novak Djokovic, ma... "• Next Gen ATP Finals - Medjedovic sulle orme di Novak Djokovic: "Sono fiducioso"• Mouratoglou si esprime sul GOAT: il pensiero su Novak Djokovic e Roger Federer• Ivanisevic racconta Novak Djokovic: "Una volta ci ha incatenati con le manette"• Riyadh Season Cup - Saranno Novak Djokovic e Carlos Alcaraz i protagonisti