Djokovic: "Voglio continuare a vincere, ma le cose sono diverse rispetto al passato"



by   |  LETTURE 3917

Djokovic: "Voglio continuare a vincere, ma le cose sono diverse rispetto al passato"
Djokovic: "Voglio continuare a vincere, ma le cose sono diverse rispetto al passato"

Il grande obiettivo di Novak Djokovic è diventare il primo tennista in grado di conquistare 23 tornei del Grande Slam. Il campione serbo cercherà di sfruttare la sua occasione al Roland Garros per ottenere un successo simbolico, soprattutto considerando il lungo percorso che lo ha portato a trionfare per la prima volta a Parigi nel 2016.

“È grandioso essere qui e avere l’opportunità di giocare un altro Slam. Ovviamente, in questa fase della mia carriera, ogni Slam è come un regalo. Quindi cercherò di sfruttare l'opportunità nel miglior modo possibile.

Prima di arrivare a Parigi, non ho avuto molti successi sulla terra battuta quest'anno, ma uno Slam è uno sport diverso. Mi sento sempre più motivato e fiducioso nei tornei dello Slam, penso a causa del successo che ho avuto negli anni.

Si gioca al meglio dei cinque set, ogni due giorni. Questo format mi permette di avere un po' di tempo in più per recuperare tra una partita e l'altra e costruire la mia forma. Spero di poter iniziare bene il torneo, vedremo dove posso arrivare" , ha dichiarato Djokovic in conferenza stampa.

Djokovic: "Slam numero 23? Voglio sempre vincere, ma... "

"Slam numero 23? Non è un segreto che uno dei motivi principali per cui gioco ancora è cercare di battere più record e fare la storia del tennis.

Questo è estremamente motivante per me. Ma, allo stesso tempo, le cose sono diverse rispetto a 10 anni fa in termini di come il mio corpo risponde agli impegni. All'inizio dell'anno ho detto che gli Slam sono la mia priorità, quindi al momento mi sento bene.

Non ho problemi fisici che mi preoccupano. Questo è molto importante per me. Penso a quanto accaduto quest'anno in Australia. Ho giocato un ottimo tennis ad Adelaide, poi mi sono infortunato leggermente nelle ultime partite e ancora di più nella settimana di allenamento prima dell'inizio degli Australian Open.

Quindi ho dovuto affrontare quell'infortunio durante l'intero torneo, il che non è stato piacevole. Ma è stato fantastico poter vincere in questo modo un torneo così importante. Spero di non dover affrontare una cosa del genere qui.

Una parte di me aspira sempre a vincere Major e i titoli più importanti, ma devo anche essere umile e sapere che ora le cose sono diverse. So come affrontare uno Slam, come vivere queste settimane. La storia in gioco è qualcosa che mi motiva molto" . Photo Credit: Getty Images