Djokovic sul futuro ritiro di Nadal: "Una parte di me se ne andrà via con lui"



by   |  LETTURE 4077

Djokovic sul futuro ritiro di Nadal: "Una parte di me se ne andrà via con lui"
Djokovic sul futuro ritiro di Nadal: "Una parte di me se ne andrà via con lui"

Novak Djokovic è l’unico tennista ad aver battuto Rafael Nadal due volte al Roland Garros; lo spagnolo ha perso solo tre partite in carriera a Parigi. Due vittorie dal sapore speciale che non possono però cancellare tutti i precedenti con il maiorchino sulla terra parigina.

I due si sono affrontati in dieci occasioni e Nadal ha sconfitto il suo storico rivale ben otto volte, quattro senza concedergli nemmeno un set. È proprio accettando con sportività e ammirazione questi risultati, che Djokovic ha iniziato la sua conferenza stampa.

Djokovic, messaggio da brividi per il rivale Rafael Nadal

“Onestamente, non mi manca la sua presenza nel main draw( ride, ndr) . Non mi piace vederlo nel tabellone del Roland Garros, a dire il vero. Non ho avuto molto successo contro di lui negli scontri diretti giocati qui.

Sono riuscito a batterlo due volte, ma ho dovuto lasciare il mio cuore e il mio fegato in campo per riuscirci. So quanto sia difficile affrontarlo ovunque, davvero, ma soprattutto qui. Ma, come appassionato di tennis, vuoi sempre vedere giocare i migliori tennisti del mondo.

Rafa è sicuramente uno dei ragazzi che non solo ha fatto la storia in termini di record in questo torneo, ma che ha conquistato il cuore di molti appassionati di tennis in tutto il mondo. Meritatamente,aggiungerei, grazie al suo carisma e tutto ciò che ha lasciato come eredità" , ha dichiarato Djokovic in conferenza stampa.

"Molte persone hanno sempre discusso su quanto tempo avrebbe ancora giocato a causa degli infortuni che ha avuto in passato. Molte persone pensavano si ritrasse già 10 anni fa, ma lui è andato avanti. Ha fatto qualcosa che rispetto e ammiro, perché so quanto sia difficile mantenere quel livello e andare avanti anche dopo aver subito un duro infortunio.

È un giocatore davvero esemplare per questo. Quindi sicuramente ci mancherà in questa stagione e, si spera, possa tornare. Quando è arrivata la notizia, è stato uno shock per tutti. Quando ha annunciato che probabilmente giocherà la sua ultima stagione nel 2024, ho sentito che anche una parte di me se ne sarebbe andata con lui.

Forse non mi esprimo bene, ma a causa della rivalità che abbiamo avuto e che abbiamo ancora, perché la sua carriera non è finita, sento sia uno dei giocatori che avuto il più grande impatto sulla mia carriera.

Sono migliorato come giocatore grazie a lui. Le sue parole mi hanno fatto pensare molto alla mia carriera. Non ho intenzione di fare alcun annuncio oggi, ma riflettendoci, quello che ha detto mi ha emozionato molto" . Photo Credit: Getty Images