Becker: "Il meteo di Parigi può avere un ruolo fondamentale per Novak Djokovic"

L'ex tennista ha parlato di quello che potrebbe accadere a Parigi

by Mario Tramo
SHARE
Becker: "Il meteo di Parigi può avere un ruolo fondamentale per Novak Djokovic"

Il Roland Garros 2023 è ormai alle porte e c'è grande attesa per il principale evento della terra, il secondo torneo dello Slam dell'anno. Non ci sarà il campione uscente Rafael Nadal e c'è grande curiosità su chi sarà il suo erede.

Da Novak Djokovic a Carlos Alcaraz fino ai nostri Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, sono tanti i favoriti per il torneo e l'ex tennista Boris Becker è intervenuto commentando la vicenda. L'ex numero uno è intervenuto ai microfoni del Podcast Das Gelbe Vom Ball su Eurosport ed ha dato il suo parere su chi potrebbe trionfare a Parigi.

Ecco le sue parole: "Penso che anche il clima e in generale il tempo avrà un ruolo molto importante. Quando fa caldo la terra rossa di Parigi diventerà totalmente come un campo in terra battuta e Nole si potrebbe trovare bene.

Quando fa freddo e il clima è piovoso il campo diventa molto più difficile e Novak fa più fatica rispetto agli altri tennisti. Molto ovviamente dipenderà dal sorteggio ma anche il meteo avrà un ruolo chiave nel suo ingresso nel torneo".

Becker ha parlato della possibile sfida tra Djokovic e i giovani in ascesa della NextGen ed ha chiarito: "Molto dipenderà dal sorteggio e bisognerà capire quando ci sarà lo scontro tra Nole e i giovani più interessanti della NextGen".

Il sorteggio a dire il vero non è stato particolarmente fortunato per l'ex numero uno Novak Djokovic: il tennista serbo affronterà il russo Andrey Rublev ai Quarti di finale mentre poi in semifinale Nole affrontera', molto probabilmente, nel match più atteso l'attuale numero uno al mondo Carlos Alcaraz.

Dall'altro lato del tabellone i favoriti sono i due finalisti agli Internazionali d'Italia a Roma, il russo Daniil Medvedev e il danese Holger Rune. O eventualmente il tennista azzurro Jannik Sinner, candidato ad essere uno dei favoriti nel torneo parigino.

Il Roland Garros è alle porte e Novak Djokovic dovrà affrontare nuovi giovani e affamati rivali. Photo Credit: Atp Tour

Novak Djokovic
SHARE