Roland Garros - Djokovic, super sfida con Alcaraz in semi. Cammino ostico



by MARIO TRAMO

Roland Garros - Djokovic, super sfida con Alcaraz in semi. Cammino ostico

Sono i due uomini più attesi e il tabellone è stato sfortunato con entrambi. Novak Djokovic e Carlos Alcaraz potrebbero affrontarsi in semifinale, è stato sorteggiato poco fa il tabellone ufficiale del Roland Garros.

Per il campione serbo è una grande chance, assente Rafael Nadal Nole ha la possibilità di diventare il primo tennista (uomo)della storia a raggiungere quota 23 titoli del Grande Slam. Un numero considerevole e che gli darebbe la chance di avere un titolo ulteriore importante nella corsa al GOAT.

Il cammino non è semplicissimo, andiamo a vedere chi saranno gli avversari del tennista balcanico nel principale torneo su terra battuta. Djokovic debutterà contro il tennista americano Aleksandar Kovacevic e comincerà il torneo in maniera abbastanza agevole.

Poi potrebbe affrontare uno tra Marton Fucsovics e la wildcard francese Hugo Grenier. Al terzo turno possibili intriganti sfide: Nole potrebbe affrontare uno dei giovani talenti francesi Van Assche o Arthur Fils, oppure potrebbe affrontare una sua vecchia conoscenza, quel Marco Cecchinato che in passato proprio a Parigi gli aveva inflitto una docente sconfitta.

Il favorito per il match al terzo turno resta la testa di serie numero 25, lo spagnolo Davidovich Fokina, un avversario comunque tutt'altro che agevole. Agli Ottavi invece Nole dovrebbe avere un avversario abbastanza comodo, uno tra Hubert Hurkacz e Roberto Bautista Agut con quest'ultimo che vive un momento di forma abbastanza complicato.

Djokovic, cammino arduo dai Quarti

Novak Djokovic, a meno di clamorosi colpi di scena, dovrebbe affrontare Andrey Rublev ai Quarti di finale del torneo. Vincitore quest'anno a Monte-Carlo, il tennista russo è sempre un avversario scomodo, anche o soprattutto su questa superficie.

In semifinale eventualmente Nole dovrebbe affrontare il match dei match, la sfida molto attesa contro il fenomeno spagnolo Carlos Alcaraz. Il passato contro il futuro, la sfida tra epoche diverse con Nole che vuole dimostrare di essere ancora il migliore: va detto che ai Quarti Alcaraz dovrebbe prima battere Stefanos Tsitsipas, un avversario tutt'altro che semplice.

In finale eventualmente i favoriti dall'altro lato sono Daniil Medvedev, Holger Rune e il nostro Jannik Sinner, tutti nella parte bassa del tabellone. Photo Credit: Atp Tour

Roland Garros Alcaraz Novak Djokovic