Becker su Novak Djokovic: "Sarà sempre uno dei favoriti. Su Sinner e Alcaraz..."

L'ex tennista ha rilasciato un'interessante intervista

by Mario Tramo
SHARE
Becker su Novak Djokovic: "Sarà sempre uno dei favoriti. Su Sinner e Alcaraz..."

Gli ultimi mesi sono stati tormentati per l'ex campione di tennis Boris Becker. Questi è stato alle prese con problemi giudiziari ed è stato incarcerato per ben otto mesi. Successivamente è stato rilasciato ed ora lavora come commentatore per Eurosport.

Boris nelle ultime ore ha rilasciato un'interessante intervista ai microfoni di The Guardian e ha trattato di tanti temi, dalla nuova generazione che sta crescendo fino al campione serbo Novak Djokovic, uno degli uomini più attesi al Roland Garros.

Becker ha continuato parlando della situazione della nuova generazione. Ecco le sue parole: "Io credo che il cambio generazionale sia già avvenuto, Carlos Alcaraz è diventato il numero uno e lo scorso anno ha vinto gli Us Open, questa è la prova.

Ci sono molti altri tennisti che che bussano alla porta del circuito, come Jannik Sinner e Holger Rune. E poi non possiamo non menzionare i tennisti russi: forse a qualcuno non piacerà ma dobbiamo dare atto che sono piuttosto bravi".

Boris Becker su Novak Djokovic

Novak Djokovic non ha realizzato finora una grande corsa sulla terra battuta e proverà a dare il meglio di sé a Parigi dove punta la vittoria del suo 23esimo Slam, diventando così il migliore di tutti.

Anche Becker ha commentato la sua situazione e riguardo a Nole ha dichiarato: "La terra battuta non è la miglior superficie di Novak Djokovic ma negli ultimi due anni ha dimostrato di poter essere competitivo su qualsiasi campo.

Finché starà bene e vorrà giocare Nole sarà sempre uno dei favoriti per uno Slam. In realtà parliamo di un ragazzo molto estroverso e amante della vita. In campo sembra di avere a che fare con una macchina del tennis ma nella vita privata è molto socievole, direi affascinante.

Puoi parlargli di qualsiasi cosa, penso anche a politica o musica. È un perfezionista e conosce alla perfezione la storia del tennis. Vuole giocare sempre la partita perfetta". Photo Credit: Atp Tour

Novak Djokovic Alcaraz
SHARE