Wilander su Novak Djokovic: "Vincerà almeno altri due Slam"

L'ex tennista parla del campione serbo ad Eurosport

by Mario Tramo
SHARE
Wilander su Novak Djokovic: "Vincerà almeno altri due Slam"

Il 2023 di Novak Djokovic è iniziato nel migliore dei modi. Il campione serbo ha vinto gli Australian Open, 'vendicando' la situazione dello scorso anno, con il tennista che non poté partecipare a causa delle regole sul vaccino.

Dopo l'Australia il serbo è andato però a rallentatore e la sua 'run' sulla terra battuta non ha mantenuto le aspettative. Anche a Roma le cose non sono andate per il meglio e Nole è uscito ai Quarti di finale, sconfitto contro il giovane danese Holger Rune.

I due si erano sfidati anche a Bercy pochi mesi fa e anche in quel caso il talento nordico ebbe la meglio. Mancano pochi giorni al Roland Garros, evento dove mancherà il campione in carica e dove Nole di conseguenza parte come uno dei favoriti.

I recenti risultati su terra hanno allarmato però i suoi tifosi, ma l'ex campione di tennis Mats Wilander non è dello stesso abbia. Il commentatore Eurosport ha parlato durante la trasmissione ed ha detto la sua sulle condizioni di Djokovic, mostrandosi particolarmente ottimista.

Wilander e le parole su Novak Djokovic

L'ex tennista ha espresso la propria opinione affermando: "Penso che in questo momento stia giocando in percentuali, diciamo che sta dosando le sue forze. Penso che nonostante l'età che avanza lui vincerà almeno altri due titoli dello Slam e potrà arrivare fino a conquistarne altre cinque.

D'altronde i numeri sugli ultimi Slam parlano chiaro. Ha una media di 1.3 o 1.4 Slam all'anno da quando ha vinto il suo primo titolo in Australia. Lui è consapevole che gli basta restare in buona salute e vincerà ancora tornei del Grande Slam.

Lui può competere in tutti e quattro tornei, che sia Wimbledon o il Roland Garros o gli altri due tornei del cemento. Alla fine è questo che abbiamo intuito dalle sue prestazioni". Ora per Nole è testa al Roland Garros, torneo che si terrà tra la fine di Maggio e gli inizi di Giugno.

Nadal non ci sarà e quindi Nole, insieme al numero uno Carlos Alcaraz e a Holger Rune, è tra i favoriti per la vittoria finale del torneo.

Novak Djokovic
SHARE