Becker su Novak Djokovic: “Spero che conquisti il suo 23esimo titolo Slam a Parigi”

Boris Becker parla di Djokovic e di come lo vede al Roland Garros

by Lorenzo Velonà
SHARE
Becker su Novak Djokovic: “Spero che conquisti il suo 23esimo titolo Slam a Parigi”

Il tennista serbo Novak Djokovic è pronto per il Roland Garros, il torneo di tennis francese che si terrà a fine maggio e inizio giugno. Djokovic, che attualmente è al pari con Rafael Nadal nel numero di titoli vinti nei tornei del Grande Slam, avrà la possibilità di superare il tennista spagnolo se riuscirà a vincere il torneo francese.

Inoltre, Djokovic ha dimostrato di essere in grande forma, avendo vinto gli ultimi due tornei del Grande Slam in cui ha partecipato: Wimbledon 2022 e l'Australian Open di quest'anno. Boris Becker, ex tennista e allenatore di Djokovic, ha dichiarato che il suo allievo ha tutte le carte in regola per vincere il torneo francese, ma ha anche sottolineato che il cammino del serbo verso il titolo non sarà facile. "Credo che Novak possa vincere il suo 23° titolo del Grande Slam, assolutamente sì.

Ma non è facile. La concorrenza non dorme", ha detto Becker al The Guardian Nigeria. Djokovic ha già vinto il torneo del Roland Garros due volte in passato, nel 2016 e nel 2021, e cercherà di aggiungere un altro trofeo alla sua collezione.

Tuttavia, il serbo dovrà fare i conti con la forte concorrenza di altri grandi tennisti . Nonostante ciò, Djokovic si presenta al torneo con grande determinazione e motivazione, sapendo di avere il potenziale per vincere e migliorare ulteriormente il suo record nei tornei del Grande Slam.

La sua performance a Roland Garros sarà senza dubbio una delle più attese e seguite dai tifosi di tennis in tutto il mondo. Djokovic, Nadal e Becker Il tennista spagnolo Rafael Nadal è ancora in fase di recupero dall'infortunio al muscolo psoas subito durante l'Australian Open.

La sua partecipazione al prossimo Roland Garros è ancora incerta e i fan del tennis si chiedono se il grande campione spagnolo riuscirà a tornare in campo per difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Boris Becker, ex tennista e allenatore di Novak Djokovic, ha espresso la sua speranza che Nadal possa tornare in tempo per partecipare al torneo francese, sottolineando l'importanza del tennista spagnolo per il mondo del tennis.

"Personalmente spero di vederlo tornare in campo a Roland Garros. Il tennis ha bisogno di Nadal, ne abbiamo bisogno. Speriamo che torni e giochi al massimo delle sue potenzialità", ha dichiarato Becker. Nonostante ciò, Novak Djokovic si presenta al torneo in grande forma e motivazione, e viene considerato uno dei favoriti per la vittoria finale.

Durante una conferenza stampa a Roma, Djokovic ha espresso la sua speranza che Nadal possa partecipare al torneo, sottolineando l'importanza della presenza dei migliori giocatori per rendere la competizione il più agguerrita possibile.

"Non cambierà nulla per la mia preparazione. Sto cercando di essere al meglio delle mie capacità. Tuttavia, la sua assenza dal torneo avrebbe sicuramente un impatto sulla competizione, considerando la sua storia nel torneo e i successi ottenuti nella sua carriera", ha dichiarato il serbo.

La rivalità tra Djokovic e Nadal è una delle più intense e appassionanti del mondo del tennis, e la loro presenza in campo è sempre attesa con grande attenzione. Nonostante la possibilità che Nadal possa non partecipare al torneo, i fan del tennis sperano di poter assistere a un grande spettacolo sul campo di gioco con i migliori tennisti del mondo che si sfidano per il titolo al Roland Garros. Photo Credits: Getty Images

Novak Djokovic Boris Becker Roland Garros
SHARE