Novak Djokovic vicino alla storia: il serbo pronto a scavalcare Rafa Nadal



by MARIO TRAMO

Novak Djokovic vicino alla storia: il serbo pronto a scavalcare Rafa Nadal
Novak Djokovic vicino alla storia: il serbo pronto a scavalcare Rafa Nadal

I numeri nella carriera di Novak Djokovic sono assolutamente incredibili. Il campione serbo è entrato nella leggenda vincendo titoli su titoli, conquistando ben 22 titoli del Grande Slam e non solo. Il tennista serbo ha saltato il torneo di Madrid, ma sarà sicuramente uno dei tennisti protagonista degli Internazionali d'Italia a Roma, torneo che comincerà il prossimo 10 Maggio.

Nole si sta allenando duramente a Marbella, con l'obiettivo di dare il meglio e di raggiungere per la 17esima volta un risultato nel torneo del Masters 1000 di Roma, numeri che potrebbero fare la storia. Prima di Roma possiamo dire che Novak condivide con Rafael Nadal un particolare record e che in questi giorni potrebbe addirittura superarlo.

Per 16 volte Nadal ha raggiunto almeno i Quarti di finale nei tornei di Monte Carlo, Roma e Madrid, il suo record in un singolo torneo è quindi incredibile. Djokovic ha raggiunto per 16 volte i Quarti a Roma e, tra pochi giorni, potrebbe scavalcare anche il campione maiorchino.

Nadal infatti non parteciperà al torneo e non potrà quindi migliorare il suo record, Djokovic vincendo tre match raggiungerebbe i Quarti e potrebbe così fare nuovamente la storia. Nole ha un grande record a Roma, 64 vittorie e 10 sconfitte, ha debuttato nel 2007 e non perdendo mai prima dei Quarti di finale.

Proprio qui a Roma Nole ha vinto il suo primo 1000 ed ha trionfato ben sei volte, l'ultima nello scorso anno quando ha battuto in finale il greco Stefanos Tsitsipas, sconfitto con il risultato di 6-0;7-6. Grandi vittorie ma anche grandi sconfitte come quelle nel 2016 e nel 2017 contro rispettivamente Andy Murray e Alexander Zverev, due match che sulla carta lo vedevano anche favorito.

Nelle ultime edizioni Nole ha trionfato nel 2020 e nel 2022 ed ha perso in finale nel 2021 contro il grande rivale Rafael Nadal, vincitore invece per ben 10 volte nella Capitale italiana. Fino ad ora Nole non ha disputato una grande stagione sulla terra battuta ma il suo obiettivo è crescere su questa superficie in vista del Roland Garros, grande obiettivo della stagione. Nole al lavoro, si può fare la storia. Photo Credit: Monte-Carlo Official Atp

Novak Djokovic Rafa Nadal

• Holger Rune: "Mi piacerebbe battere Novak Djokovic in finale agli Australian Open"
• Andrey Rublev parla di Novak Djokovic: "Gioca sempre meglio, non mi stanco di..."
• Tiger Woods non dimentica Rafa Nadal: le splendide parole sul fuoriclasse spagnolo
• Novak Djokovic, l'ex coach duro su Connors: "Il 90% dei suoi titoli sono 250"
• Pilic chiaro su Novak Djokovic: "È ancora superiore a Sinner ed Alcaraz"
• Carlos Alcaraz lancia un messaggio a Novak Djokovic: "Siamo qui per fermarlo"