Nielsen giustifica Holger Rune e lancia una frecciatina a Novak Djokovic



by ANTONIO FRAPPOLA

Nielsen giustifica Holger Rune e lancia una frecciatina a Novak Djokovic
Nielsen giustifica Holger Rune e lancia una frecciatina a Novak Djokovic

Nonostante la giovane età, Holger Rune è già riuscito a guadagnarsi la reputazione di “bad boy” per alcuni comportamenti tenuti in campo nei confronti del pubblico. Il danese ha litigato con alcuni spettatori presenti sugli spalti sia a Monte-Carlo che a Madrid, e anche alcuni colleghi hanno espresso il proprio disappunto per determinati atteggiamenti ritenuti poco consoni.

Dopo aver perso contro Alejandro Davidovich Fokina al Mutua Madrid Open, Rune ha lasciato il campo tra i fischi ma ha poi cercato di stemperare gli animi. Non ho nulla contro il pubblico spagnolo” , ha scritto sul proprio profilo account Instagram.

“Non vedo l'ora di tornare a giocare a Madrid” .

Nielsen giustifica Rune e lancia una frecciatina a Novak Djokovic

Frederik Nielsen, ex numero 17 in doppio e connazionale di Rune, ha rivelato il suo punto di vista in un’intervista a SpilXperten e tirato in ballo Novak Djokovic.

Nielsen ha fatto proprio il nome di Djokovic dopo aver parlato di tennisti noiosi. “Ci sono tanti tennisti noiosi e lui è migliorato in campo in termini di comportamenti. Bisogna ricordare che ha una telecamera puntata da quando aveva 16 anni.

È ancora un ragazzino che ama giocare a tennis. Sta imparando a conoscere la vita. Penso sia bello il fatto che trasmetta qualcosa al pubblico. Credo sia un peccato, ad esempio, che Djokovic non si limiti a mostrare la persona che è.

Tuttavia penso che i media stiano costruendo una narrazione non del tutto corretta. Non è così cattivo come sembra” . Nielsen pensa che Rune potrà competere allo stesso livello di Carlos Alcaraz quando sarà pronto dal punto di vista fisico.

"Se parliamo di giocatori che hanno la possibilità di ottenere gli stessi risultati delle più grandi leggende, sono completamente d'accordo sul fatto che Alcaraz e Rune possano farcela. Sono due tennisti che giocano davvero bene a tennis e tirano fuori il meglio da se stessi.

Il motivo per cui Alcaraz è più avanti rispetto a Rune in questo momento riguarda l'aspetto fisico. Ha una forza naturale, ma quando Holger crescerà fisicamente sarà duro da affrontare per tutti i giocatori" . Photo Credit: Getty Images

Holger Rune Novak Djokovic

• Holger Rune: "Mi piacerebbe battere Novak Djokovic in finale agli Australian Open"
• Andrey Rublev parla di Novak Djokovic: "Gioca sempre meglio, non mi stanco di..."
• Novak Djokovic, l'ex coach duro su Connors: "Il 90% dei suoi titoli sono 250"
• Pilic chiaro su Novak Djokovic: "È ancora superiore a Sinner ed Alcaraz"
• Carlos Alcaraz lancia un messaggio a Novak Djokovic: "Siamo qui per fermarlo"
• Novak Djokovic nella storia: Roger Federer raggiunto ancora