Wilander: "Novak Djokovic vincerà almeno uno Slam all'anno fino al ritiro"
by MARIO TRAMO | LETTURE 1473
Il campione serbo Novak Djokovic è stato finora uno dei protagonisti di questa stagione. Il tennista, attuale numero due al mondo, è assente dalla tournée sul cemento americano e tornerà direttamente nella stagione sulla terra rossa.
Nonostante l'assenza da Miami continuano le discussioni riguardo Nole, e c'è curiosità per il suo sempre più imminente ritorno in campo. La leggenda del tennis ed ora commentatore Mats Wilander ha parlato di Novak ai microfoni di Eurosport ed ha rilasciato interessanti dichiarazioni, ecco le sue parole: "Penso che Novak Djokovic stia giocando dosandosi e tenendo conto della gestione e della propria longevità.
Tenendo conto del suo livello attuale credo che possa arrivare a vincere almeno altri 5 Slam, calcolando che vincerà almeno uno Slam all'anno. Nole sa che restando in salute avrà ancora più opportunità e potrebbe vincere ancora più Slam, che si tratti di Wimbledon, Roland Garros, o ovviamente Australian Open ed US Open.
Lui si sente ancora giovane e questo è fondamentale per la sua tenuta e la sua longevità. Penso che andrà così e lui ha ancora grandi opportunità per vincere altri titoli del Grande Slam".
Le ultime su Novak Djokovic
Dopo un 2022 complicato dove Djokovic ha dovuto rinunciare sia agli Australian Open che agli US Open, Nole è tornato quest'anno a Melbourne e lo ha fatto nel migliore dei modi. Il serbo ha dominato il primo Slam dell'anno ed ha raggiunto a quota 22 titoli il Grande rivale Novak Djokovic.
I due sono ancora testa a testa e il sogno (o comunque obiettivo) di Nole è scavalcare, magari battendolo, il grande rivale Rafael Nadal al Roland Garros, terreno di caccia preferito dello spagnolo. Ora Nole è fermo ma nelle prossime settimane tornerà sulla terra rossa e proseguirà la preparazione in vista del torneo di Parigi.
Anche Rafael Nadal, d'altro canto, è fermo, ma per importanti problemi fisici che lo hanno frenato fino ad ora. Photo Credit: AP