Chris Evert: "Non vedo l'ora di vedere Alcaraz contro Rafa Nadal e Novak Djokovic"



by   |  LETTURE 1316

Chris Evert: "Non vedo l'ora di vedere Alcaraz contro Rafa Nadal e Novak Djokovic"

Il diciannovenne tennista spagnolo Carlos Alcaraz è stato il protagonista dell'ultima settimana del circuito. Il murciano ha vinto il Masters 1000 di Indian Wells, conquistando così nuovamente il primato nel ranking Atp.

Alcaraz ha scavalcato Novak Djokovic, ma in tanti mettono in dubbio la sua leadership. Sia negli ultimi US Open che in questi tornei americani Carlos ha vinto senza la presenza di Nole, assente a causa delle regole vigenti per il vaccino per il Covid e di conseguenza la competizione è stata in parte 'falsata'

Ora Alcaraz difenderà il titolo a Miami mentre Djokovic attende il ritorno in Europa e la stagione sulla terra rossa. In tutto questo c'è Rafael Nadal, alle prese con un serio infortunio. Gli appassionati di tennis non vedono l'ora di vedere questi tre tennisti insieme sul campo da tennis.

L'ex tennista, leggenda del tennis femminile, Chris Evert, ha parlato ai microfoni di Eurosport ed ha commentato la situazione relativa al tennis maschile.

Chris Evert su Alcaraz e Djokovic

Chris Evert ha parlato così riguardo Alcaraz e riguardo le due leggende del tennis: "Non vedo l'ora da tifosa di vedere match di Carlos Alcaraz contro Rafa Nadal, mi piacerebbe vederli contro sulla terra del Roland Garros e lo stesso vale anche per un'eventuale sfida tra Carlos e il serbo Novak Djokovic".

Chris ha proseguito: "Penso che quelle saranno sfide elettriche e vedremo in livello di tennis davvero molto alto. Quindi, sfide del genere, possono solo migliorare il loro gioco e tutti sanno che il talento che ci sarà in campo sarà altissimo".

Poi sulla possibile vittoria di Alcaraz a Wimbledon la leggenda ha sentenziato: "Nadal ha vinto Wimbledon, perché Alcaraz non può? Parliamo di un tennista multi superficie, lo vedo bene ovunque. Nadal ha vinto Wimbledon, per me è ovvio che anche Carlos possa eccellere e vincere trofei importanti su qualsiasi superficie".

Tante dichiarazioni importanti della leggenda su Alcaraz e sul futuro di questo sport. Photo Credit: Getty Images

Chris Evert Rafa Nadal Novak Djokovic