Fritz esalta Novak Djokovic: "Da fondo campo nessuno al mondo è come lui"

Il tennista americano ha parlato dopo la bella vittoria

by Mario Tramo
SHARE
Fritz esalta Novak Djokovic: "Da fondo campo nessuno al mondo è come lui"

Il tennista americano Taylor Fritz continua a vincere ad Indian Wells. In conferenza stampa ha parlato anche del Grande assente Novak Djokovic. Il tennista americano Taylor Fritz difende il titolo ad Indian Wells ed il suo cammino finora prosegue immacolato.

Dopo le difficoltà al primo turno nel derby contro Shelton il numero 5 al mondo ha liquidato senza problemi il sudamericano Baez, chiudendo con un perentorio 6-1;6-2. A fine match Taylor è apparso soddisfatto ed ha commentato così la sfida: "Rispetto al match precedente questa volta sapevo bene come interpretare il gioco del mio avversario e nel turno precedente sfidavo un tennista con un grande servizio (Shelton).

Era più complicata e meno facile da controllare, ma invece stavolta ero davvero pronto. Ho giocato abbastanza bene e penso di aver svolto alla grande il mio lavoro. Vedere i match di Alcaraz? Sinceramente non ci penso.

Adoro guardare il tennis e se sono a casa cerco di vedere un po' tutte le partite e magari fare scouting. Però non è una mia priorità sedermi a casa per vedere appositamente un match".

Fritz e le parole sugli infortuni e su Novak Djokovic

Il 'padrone di casa' ha poi parlato degli infortuni: "Sono molto fortunato da questo punto di vista perché recupero sempre velocemente.

Penso sia dovuto alla mia grande forza di volontà e la verità è che odio restare fuori e infortunato. Spingo sempre e cerco di dare il massimo, anche per tornare in campo. Forse qualche volta in passato ho forzato troppo, come nel caso delle fratture da stress dello scorso anno.

Sono stato però fortunato a tornare presto". Parlando in linea generale Fritz ha discusso riguardo chi sia l'atleta più forte da fondo campo: "Voglio dire, per me è davvero difficile non rispondere Novak Djokovic.

Lui è veloce e molto forte, è difficile fargli male e se ti senti troppo sicuro lui può regolarti senza problemi. Ci sono tanti tennisti forti da fondo campo, ma il primo nome che va fatto è Novak Djokovic".

Com'è difendere il titolo? "Si, a volte mi viene in mente questa cosa (ride). È difficile dimenticarlo a dire il vero, ma ogni anno bisogna ricominciare daccapo. Il mio obiettivo è continuare ad avere buoni risultati e concludere la stagione il più in alto possibile.

È difficile sempre difendere il titolo, ma sto cercando di prenderla direttamente così". Photo Credit: Getty Images

Novak Djokovic
SHARE