Ben Shelton e la lista dei desideri: "Giocare contro Rafa Nadal e Novak Djokovic"

Lo statunitense racconta l'inizio di stagione e come sia entusiasta di disputare il Master 1000 di Indian Wells

by Luca Ferrante
SHARE
Ben Shelton e la lista dei desideri: "Giocare contro Rafa Nadal e Novak Djokovic"

Ben Shelton, uno dei giovanissimi americani che si sta mettendo in evidenza in questo periodo nel circuito Atp, si è recentemente raccontato in un'intervista rilasciata a Eurosport. L'americano ha subito chiarito e rivelato riguardo la carriera da tennista che vule intraprendere: "Nick Kyrgios o Gael Monfils non sono riferimenti per me.

Non credo di voler essere uno showman. Sto solo cercando di competere ai massimi livelli, qualunque esso sia. Non sono là fuori per cercare di essere questo 'ragazzo appariscente' che fa tiri acrobatici. Sono davvero concentrato sul mio tennis.

Su questo aspetto il ragazzo che ho ammirato era Rafael Nadal, anche se in campo abbiamo modi diversi di esprimerci. Mi piacerebbe affrontare Rafa o forse Novak quest'anno. Penso che sarebbe un degli obiettivi che scriverei sulla lista dei desideri" ha dichiarato.

La grande volontà di Ben Shelton

Sull'avventura a Indian Wells: "Sono ancora un novellino. È la mia prima volta qui. In realtà non sono mai venuto qui, quindi mi sto davvero godendo ogni momento". Poi ha aggiunto: "Ho partecipato a un buon numero di tornei con questi ragazzi.

E ora non sono un turista quando sono a questi tornei. Stanno cercando di raggiungere il mio stesso obiettivo. Quindi sono abbastanza sicuro di dove mi trovo, di chi sono come persona - non solo come tennista - e sono pronto a competere contro chiunque".

Prima degli Australian Open, l'atleta 20enne non aveva mai lasciato gli Stati Uniti per competere e ha ammesso: "Non ho mai giocato un torneo sulla terra rossa prima d'ora. Mi sono allenato ma non ho mai disputato una manifestazione ufficiale.

Penso che si adatterà bene al mio gioco e non ho intenzione di andare laggiù con aspettative folli per la mia primissima partita. Spero che durante questa stagione sulla terra battuta imparerò molto e migliorerò.

Quindi, se tutto va bene, quando arriveremo al Roland Garros mi sentirò davvero a mio agio" ha concluso. Photo credit: Instagram Ben Shelton.

Ben Shelton Novak Djokovic Indian Wells
SHARE