“Sarebbe bello se la regola potesse essere cambiata un po’ prima del previsto, in modo da consentire a Novak Djokovic di giocare i 1000 di Indian Wells e Miami. Manteniamo la speranza di poterlo avere qui. Sarebbe davvero un peccato se saltasse questi due tornei perché gli viene precluso l’ingresso negli Stati Uniti” .
Il desiderio del direttore del BNP Paribas Open non è stato esaudito. Tommy Haas ha provato fino all’ultimo giorno disponibile a sollecitare le autorità americane, ma il permesso speciale richiesto da Djokovic per partecipare al Sunshine Double è stato respinto.
Il campione serbo, a meno di clamorose sorprese, dovrebbe saltare anche il Miami Open e tornare in campo direttamente a Monte Carlo sulla terra battuta.
La delusione di Haas: "Abbiamo provato di tutto per far giocare Djokovic"
Haas, ex numero due del mondo, ha parlato dell’assenza di Djokovic con molto rammarico durante la prestazione del primo Masters 1000 della stagione.
“Davvero deludente. Penso che gli Stati Uniti siano l’unico Paese ad avere ancora queste restrizioni per cui non ti è permesso entrare se non sei vaccinato" , ha spiegato Haas. "Anche altri atleti professionisti hanno deciso di non vaccinarsi.
Dovremmo lasciarlo giocare. Non vedo più alcun motivo per escluderlo e sono molto deluso che non sia qui. Abbiamo provato di tutto ma senza successo. È il miglior giocatore del mondo. Penso sia davvero triste. Novak mi ha detto che gli sarebbe piaciuto essere qui” .
Goran Ivanisevic, allenatore di Djokovic, ha dichiarato in una recente intervista a Tennis Majors che sono in attesa di ricevere una risposta anche in vista del Miami Open. La speranza del serbo e del suo team è che le cose possano cambiare la prossima settimana.
"Non ci siamo arresi. Vuole giocare e spero che glielo permetteranno. Sarebbe fantastico sia per lui che per il tennis. In caso contrario, non sarebbe la fine del mondo. Anche l’anno scorso non ha giocato questi due tornei.
La cosa più importante è scoprirlo il prima possibile, in modo da poter pianificare i prossimi impegni" . Photo Credit: Reuters
George Opelka, padre di Reilly, difende Novak Djokovic: "Tutto lo spogliatoio lo sa"
Novak Djokovic instancabile: sarà presente all'All Star Match della Ryder Cup
Roger Federer immagina la nuova Laver Cup: "Voglio Novak Djokovic e Carlos Alcaraz"
Ons Jabeur appoggia Novak Djokovic: "Ora mi ascoltano perché sono una top 10"
Novak Djokovic in difesa dei colleghi: "È un fallimento ciò che sta accadendo"
Rusedski: "Nel circuito Novak Djokovic è sempre stato il numero uno, anche quando..."