Il sogno olimpico di Djokovic: "Spero di ottenere il mio miglior risultato a Parigi"

Il sogno del campione serbo è conquistare la medaglio d'oro ai Giochi Olimpici

by Antonio Frappola
SHARE
Il sogno olimpico di Djokovic: "Spero di ottenere il mio miglior risultato a Parigi"

Non vedo l’ora che arrivino i Giochi Olimpici. Spero di poter giocare bene e ottenere il mio miglior risultato alle Olimpiadi di Parigi 2024. Giocheremo sulla terra battuta e conosco bene i campi del Roland Garros” .

Dopo aver sconfitto in due set Tallon Griekspoor al torneo ATP 500 di Dubai, Novak Djokovic ha lanciato un chiaro messaggio in conferenza stampa. Il campione serbo non ha mai nascosto le sue grandi ambizioni e ha sempre rappresentato con orgoglio il proprio Paese nelle più importanti manifestazioni sportive.

Il sogno del belgradese è quello di poter conquistare finalmente la medaglia d’oro il prossimo anno. Un obiettivo che ancora non è riuscito a raggiungere.

Il sogno olimpico di Novak Djokovic

La storia di Djokovic ai Giochi Olimpici ha quasi vissuto un cammino opposto rispetto a quella nel Tour ATP.

Le più grandi delusioni in carriera sono da ricercare proprio alle Olimpiadi. Il serbo ha raccolto una medaglia di bronzo a Pechino 2008 e due quarti posti a Londra 2012 e a Tokyo 2020. Il traguardo sembrava ormai una formalità nella sua ultima apparizione olimpica, ma la pressione gli ha giocato un brutto scherzo.

Avanti di un set e di un break contro Alexander Zverev in semifinale, Djokovic è improvvisante crollato e ha finito per perdere il match. “Il desiderio è sempre lo stesso. Cerco sempre di essere molto chiaro con me stesso e conosco gli obiettivi che vorrei raggiungere nel mondo del tennis.

Sono cresciuto con questa mentalità che mi hanno insegnato e trasmesso alcune delle persone chiave della mia vita” , ha spiegato Djokovic. “Ricordo sempre a me stesso che sono la forza di volontà e la voglia di farcela gli ingredienti essenziali” .

Djokovic affronterà Hubert Hurkacz ai quarti di finale del Dubai Duty Free Tennis Championships. I due si sono già sfidati quattro volte in carriera e ha sempre vinto Djokovic. Il polacco è però riuscito in ben due occasioni a conquistare un set: a Wimbledon 2019 e al Masters 1000 Parigi-Bercy 2021.

L'incontro si disputerà non prima delle ore 16:00 italiane sul Campo Centrale e sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Tennis e Super Tennis. Photo Credit: Getty Images

SHARE