Rune esalta Novak Djokovic: "È incredibile che giochi ancora a questo livello"

Il tennista nordico ha parlato anche del numero uno

by Mario Tramo
SHARE
Rune esalta Novak Djokovic: "È incredibile che giochi ancora a questo livello"

Uno dei match più interessanti del torneo Atp di Acapulco è stata la sfida tra i due NextGen Holger Rune e Ben Shelton. Il primo è già un Top Ten mentre l'americano sta arrivando pian piano nel circuito ed i due hanno dato vita ad un grandissimo match.

Shelton ha vinto il primo set ed ha lottato fino alla fine, ma Rune ha conquistato lottando la vittoria in due ore e 22 minuti, vincendo con il risultato di 6-7;6-4;6-2. Rune ha parlato in conferenza stampa ed ha trattato di tanti temi, dal torneo fino a Novak Djokovic.

Ecco le sue parole: "Mi sento bene e sono abbastanza entusiasta di essere qui. Acapulco è davvero un bel torneo, sono qui da qualche giorno e mi sto divertente. Mi piace la spiaggia e tutti i campi sono davvero belli.

Mi sono già lasciato alle spalle i problemi fisici, il mio gioco funziona e sono pronto per dare il meglio". Poi un elogio a Shelton, tennista che si sta rivelando tra le sorprese di questo inizio di stagione: "sono il tennista con più esperienza tra i due, mi sto abituando sempre più a questa situazione e la crescita avuta in questo periodo è stata spettacolare".

Holger Rune su Novak Djokovic

Rune è reduce da una clamorosa sconfitta agli Australian Open, un match incredibile contro Rublev. Rune ha commentato: "Ho molto da imparare da quella sfida, è stato un ko doloroso ma ora è finita.

In quei duelli uno pensa sempre di poter vincere ma logicamente contro un tennista come Rublev puoi perdere. L'importante è essere in gara e lottare per tutta la sfida, mostrando un buon livello". Anche Rune ha poi commentato il record di Novak Djokovic, le 378 settimane in vetta alla classifica Atp: "È incredibile che alla sua età continui a giocare a questo livello.

Il livello che ha mostrato in questi anni è straordinario ma la sua vittoria agli Australian Open mostra che non è calato. È un tennista di ispirazione per tutti noi, vederlo giocare ogni torneo alla sua età è incredibile". Photo Credit: Getty Images

Novak Djokovic
SHARE