Novak Djokovic risponde alle critiche: le parole del campione serbo

Il campione serbo ha lanciato un forte messaggio in conferenza stampa

by Antonio Frappola
SHARE
Novak Djokovic risponde alle critiche: le parole del campione serbo

“Ci sono state diverse speculazioni sul fatto che fosse vero o meno… È difficile credere che qualcuno possa fare quello che ha fatto lui con questo tipo di infortunio, ma è straordinario. Ha gestito questa situazione con grande professionalità, è sempre concentrato su quello che fa.

“Aveva uno strappo di tre centimetri alla gamba. Ho visto le risonanze magnetiche, i medici non mentono. Ne ha passate tante e con questo decimo titolo è ancora di più nella storia” . Craig Tiley, direttore degli Australian Open, ha rivelato l’entità dell’infortunio che ha caratterizzato il soggiorno australiano di Novak Djokovic a partire dal torneo ATP 250 di Adelaide 1.

Il campione serbo, durante la semifinale giocata con Daniil Medvedev, ha avvertito un fastidio alla gamba e ha subito chiesto il medical time out. Il belgradese ha poi continuato a giocare e ha vinto il torneo.

Novak Djokovic risponde alle accuse: "Non ho il tempo per...

"

Agli Australian Open, Djokovic ha poi saltato tutte le sessioni di allenamento nel corso della prima settimana e parlato delle ore dedicate al trattamento della gamba sinistra al termine di ogni sfida. Molti appassionati di tennis e alcuni addetti ai lavori hanno messo in dubbio il suo infortunio e dato vita a un acceso dibattito.

Djokovic ha organizzato una conferenza speciale a Belgrado per annunciare la sua partecipazione al torneo ATP 500 di Dubai e rispondere alle domande dei giornalisti. Quando gli è stato chiesto di esprimere la sua opinione sulle accuse mosse nei suoi confronti, il serbo ha chiuso subito la questione.

“Non ho davvero il tempo, l’energia e la volontà per commentare e affrontare ogni storia che appare su Internet o le dichiarazioni di qualcuno sul mio conto. So cosa è giusto e cosa è vero” .

Djokovic ha anche confermato che aspetta una risposta sulla sua possibile presenza ai Masters 1000 di Indian Wells e Miami e ringraziato i direttori di entrambi i tornei per il supporto dimostratogli nelle ultime settimane. Photo Credit: Reuters

Novak Djokovic
SHARE