Djokovic: "Nadal il mio più grande rivale. Sfida numero 60? Finale al Roland Garros"



by   |  LETTURE 4159

Djokovic: "Nadal il mio più grande rivale. Sfida numero 60? Finale al Roland Garros"

Dopo l’allenamento quotidiani a Belgrado e dopo i festeggiamenti per aver toccato le 377 settimane da numero uno del mondo, record che lo eguaglia a Steffi Graf, Novak Djokovic ha tenuto una conferenza stampa, aperta ai media serbi e non.

Attraverso le domande dei giornalisti, il serbo ha toccato diversi temi, incluso quello della rivalità: dal nuovo che avanza, ossia Carlos Alcaraz, cui ha scippato la prima posizione del ranking Atp; al vecchio che c’è sempre, ovvero Rafael Nadal, l’uomo con cui condivide il record maschile di numeri di Slam vinti.

Alcaraz sta giocando ad alto livello, soprattutto dopo mesi in cui è stato fermo per infortunio. Sembra avere la maturità di un giocatore esperto, anche se non lo è, per il modo in cui ha recuperato.

Lui merita tutti i suoi successi e sta portando nuova energia e nuova personalità. Il mio più grande rivale, però, rimane Nadal. L’ultimo anno e mezzo di Alcaraz non elimina questo: Nadal è il mio più grande rivale e rimane il principale rimane Nadal nella mia carriera”.

La prossima sfida tra Djokovic e Nadal sarebbe la numero 60. Su dove e quando avverrà, Djokovic ha le idee chiare: “Finale del Roland Garros.

I Big 3 secondo Djokovic

Non solo Rafael Nadal. Se lo spagnolo è la sua principale rivalità, la seconda non potrebbe non essere quella con Roger Federer.

Sempre in occasione della conferenza stampa, al tennista di Belgrado è stato chiesto dei Big 3, di cui solo due in attività ad ora, e dell’influenza degli altri due giocatori su di lui. "Federer e Nadal mi hanno formato come giocatore.

Mentre siamo ancora in attività, non ci permettiamo di riflettere, non abbiamo tempo per farlo. Ma dopo tutto, spero che potremo parlarne in privato, parlare dei ricordi. Per ora siamo i nonni che impediscono a questi giovani giocatori di vincere gli Slam", ha dichiarato in conferenza stampa il giocatore di Belgrado, come riportato da Tennis Majors. Photo credits: Nicolas Gouhier / FFT

Roland Garros Roland Garros Alcaraz